Gabigol è ad un passo dal Flamengo. Era nell’aria ma ora il brasiliano sembra essere certo di tornare in patria. La formula è quella del prestito. Rimanendo in ottica cessioni, attenzione alla situazione di Vrsaljko. Non è da escludere un possibile inserimento del Napoli che vorrebbe tutelarsi visto che Hisay potrebbe approdare al Chelsea. Sul terzino albanese è piombato anche l’Atletico Madrid. I partenopei monitorano anche la pista Lazzari e cercano di abbassare i 20 milioni chiesti dalla Spal. Sarri inoltre vuole fortemente Barella per sopperire alla partenza di Fabregas. Per questo motivo c’è stato nelle ultime ore un deciso sorpasso sul Napoli e sull’Inter. I londinesi hanno comunque avviato i contatti con Paredes per non rimanere scoperti. Va comunque evidenziato di come il Napoli non molla visto che in caso di cessione di Allan al PSG, gli azzurri avrebbero circa 80 milioni da investire. Il Cagliari non ascolta offerte sotto i 50 milioni.
La Roma lavora a fari spenti per Meité su cui c’è anche il forte pressing del Tottenham. Il Toro non lo valuta meno di 20 milioni. Monchi tiene gli occhi puntati su Thiago Mendes considerato l’alternativa a De Rossi. Valutazione tra i 15 ed i 16 milioni.
Il Milan tiene viva la pista Carrasco. Il problema rimane l’ingaggio per questo Arsenal e Manchester United rimangono in pole. Un aiuto potrebbe arrivare dall’eventuale cessione di Calhanoglu: il Lipsia è pronto a sborsare 15 milioni. Da non sottovalutare un eventuale ritorno di Pato.
Il Genoa sta chiudendo per Pezzella dall’Udinese: diritto di riscatto a 7 milioni. Il Parma vuole Sala della Sampdoria. Il Frosinone è alla ricerca di un attaccante: Falcinelli o Paloschi gli obiettivi
Todibo cercato fortemente da Juve e Napoli vestirà i colori blaugrana. Il Barcellona ha comunicato l’acquisto a parametro zero del classe 99’ del Tolosa.