Conte si presenta: “Napoli esperienza unica. Ai tifosi dico Amma faticà”

Nella foto: Antonio Conte - CREDITS UEFA - (Photo by Glyn KIRK / AFP) (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Antonio Conte si è già calato nella nuova realtà napoletana. E così, attraverso i canali del club, ha inviato un messaggio al popolo azzurro. “Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose, è una delle città più belle al mondo. Il popolo napoletano è un popolo di passione. So che sarà una bellissima esperienza, calcistica e di vita, ho grande entusiasmo ma anche tanta voglia di viverla. Avendo l’opportunità di fare questo mestiere, vivere un’esperienza al Napoli è unica. Se uno ha il privilegio di poterla fare, non deve perdersi questa esperienza. Ai tifosi e a tutto l’ambiente c’è solo da dire una cosa: Amma faticà”.

Conte ha poi ricordi indelebili del suo esordio nell’ex San Paolo. “Questo stadio mi evoca un bellissimo ricordo. Napoli-Lecce, quando ho avuto il privilegio di marcare Diego. Abbiamo perso 3-2 alla fine perché fece gol Carnevale però il ricordo più grande è stato il mio primo gol in Serie A. Proprio al Maradona marcando Maradona. Fu per me una grandissima soddisfazione”.

A dar manforte alle ambizioni, dal ritiro della Nazionale, ci ha pensato il capo delegazione Gigi Buffon, parlando proprio di Antonio Conte. “Il prossimo anno il Napoli se va male arriva secondo. C’è grande attenzione sugli azzurri. E’ bello che ci sia stata questa unione tra il calore e la passione di Napoli e il carisma di Conte. Può venir fuori un bel mix. I giocatori del Napoli faranno un’esperienza unica, al limite del mistico, glielo posso assicurare, ma ne varrà la pena”.

E tutti smaniano dalla voglia di cominciare.

P