La serie A gioca regolarmente: rinviate solo le gare delle due squadre di Genova. Sugli altri campi lutto al braccio e minuto di silenzio

Alla fine si è deciso di giocare lo stesso nonostante sabato sia il giorno dei funerali delle vittime di Genova e lutto Nazionale. Rinviate solo Samp-Fiorentina e Milan-Genoa, queste le decisioni della Lega di Serie A. “Il Presidente della Lega Serie A – si legge in una nota – viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore. In tutte le altre partite in programma per il primo turno della Serie A TIM, in memoria delle vittime di Genova, sarà osservato prima dell’inizio un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo col lutto al braccio”. Ma c’è chi non la pensa alla stessa maniera, come Sky secondo cui “non è possibile dar via a una festa, perchè tale è il debutto del campionato, a poche ore dai funerali per le vittime della tragedia di Genova. Ritrovarsi in campo in una giornata di lutto nazionale sarà assurdo. Per questo l’opinione di Sky è che sarebbe stato meglio rinviare (almeno a domenica) Chievo-Juventus e Lazio-Napoli. Sono decisioni che prende la Lega Calcio, come è giusto che sia, e non le televisioni o chiunque altro”. Così l’emittente di Murdock si limita ad esprimere il disagio di molti nel dover accettare questa decisione. Per cui sabato regolarmente in campo Chievo e Juventus (Bentegodi, ore 18) e Lazio-Napoli (Olimpico ore 20.30). Domenica invece si giocheranno Torino-Roma (18), Bologna-Spal, Empoli-Cagliari, Parma-Udinese, Sassuolo-Inter tutte con inizio alle 20.30.

Per la cronaca la partita Sampdoria-Fiorentina sarà recuperata il 19 settembre, menytre Milan-Genoa si giocherà il 31 ottobre.

error: Il contenuto è protetto !!
P