Dopo due meravigliose prodezze nei tempi regolamentari di Grimaldo prima e di Clemenza poi, la Juventus passa 5-3 contro il Benfica ai calci di rigore. I bianconeri si aggiudicano la seconda vittoria consecutiva nella International Champions Cup. Di Alex Sandro il gol decisivo dagli undici metri. Match costellato da buoni ritmi e da discreti spunti offensivi. Massimiliano Allegri continua a sperimentare il 4-3-3, in difesa spazio a Caldara mentre davanti c’è ancora il baby Favilli. Da evidenziare la prova di Cancelo provato lungo tutta la fascia destra. Nel primo tempo i lusitani danno del filo da torcere ai bianconeri che comunque rispondono sempre con sicurezza ed ordine. Occasione d’oro per Gedson Fernandes non capitalizzata dal però centrocampista. Nella ripresa Allegri da la scossa e si vede. Tante opportunità per i bianconeri soprattutto con un propositivo ed attivo Cancelo e Khedira. Tanta Juve ma è il Benfica a sbloccarla grazie alla magia con il mancino da calcio di punizione di Grimaldo. I bianconeri non ci stanno e provano con tutte le energie residue a recuperarla. La traversa di Benatia è l’anticipazione allo splendido gol del giovane Clemenza, autore di un tiro imparabile a giro e del gol che porta la sfida ai caldi di rigore.
Juventus (4-3-3): Szczesny (46′ Perin ); Cancelo (62′ Fagioli), Caldara (62′ Benatia), Chiellini (46′ Rugani) , Beruatto (46′ Alex Sandro); Khedira (62′ Leandro Fernandes), Pjanic (46′ Emre Can); Marchisio (62′ Barzagli); Pereira (46′ De Sciglio), Favilli (62′ Beltrame); Bernardeschi (67′ Clemenza). All. Allegri
Benfica (4-3-3): Odysseas; Almeida (67′ Ebuhei), Conti, Jardel (46′ Dias), Grimaldo (67′ Ribeiro); Gedson Fernandes (82′ Samaris), Fejsa (67′ Parks), Pizzi (46′ Semedo); Salvio (72′ Ferreira Silva), Cervi (72′ Felix), Ferreyra (41′ Castillo [72′ Jonas]). All. Vitoria
Reti: 65′ Grimaldo (B), 84′ Clemenza
Rigori: Parks (GOL), Fagioli (GOL), Jonas (palo), Emre Can (GOL), Samaris (GOL), Beltrame (GOL), Felix (parato), Alex Sandro (GOL)
Altre partite. Nella gara delle 13:30, l’Arsenal ha asfaltato il Psg dei giovani 5 a 1. In evidenza Ozil e Lacazzatte autore di una doppietta.