UCL. Barcellona e Psg, voglia di volare. Bayern per la rivincita

Sono partite a corrente alternata e vogliono cominciare a far quadrare i conti con la classifica. Parliamo di Barcellona e Paris Saint Germain. Blaugrana decimi con sei punti, complice la sconfitta iniziale a Monaco, parigini a quota 4 e al diciannovesimo posto. Entrambe puntano ad entrare di filata tra le prime otto dove la concorrenza è diventata spietata, soprattutto con una formila come quella attuale ed una classifica dopo basta un nulla per ritrovarsi fuori. Il Barcellona affronta la delicata trasferta di Belgrado contro la Stella Rossa, in un ambiente infernale anche se la classifica dice che i serbi non hanno ancora un punto. Pronostico tutto per i blaugrana che hanno tanta qualità per portare a casa i tre punti. 

Come lo è per il Paris Saint Germain che al Parco dei Principi ospita un Atletico Madrid ferito dalla sconfitta interna contro il Lille generata dal pessmo arbitraggio dell’italiano Guida che ha regalato ai francesi un rigore inesistente. Parigi di punti ne ha solo quattro e non può scherzare col fuoco, come i colchoneros, fermi a quota 3, ma vogliosi di rialzare la testa. 

I quattro gol incassati a Barcellona, pesano come un macigno sulla testa del Bayern Monaco, che dopo un avvio elettrizzante (9-2 alla Dinamo Zagabria), ha incassato due sconfitte di fila (1-0 a Birmingham contro l’Aston Villa e 4-1 a Barcellona) ed è chiamato al riscatto mercoledì nella sua Allianz Arena contro il Benfica che in classifica conta tre punti in più dei bavaresi. Match sicuramente non facie, dove servirà tanta attenzione tattica da parte degli uomini di Kompany che non possono permettersi di lasciare altri punti per strada. Sogna il Borussia Dortmund che in casa contro lo Surm Graz ha solo un risultato a disposizione, ovvero la vittoria.