UEL, verso Roma-Bayer. Alonso: “Mi identifico in De Rossi, sarà una grande partita”

Nella foto: Xabi Alonso - Credits Uefa - (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)

Torna all’Olimpico dove ha conosciuto l’ultima sconfitta, esattamente un anno nella semifinale di andata di Europa League. Poi, 46 risultati utili consecutivi. Ma domani per Xabi Alonso, sarà un’altra storia, il suo Leverkusen è cresciuto tanto, ma anche lo stesso tecnico. “Come persona spero poco, mi auguro di essere cambiato con il club. Domani affronteremo una situazione diversa dal solito, una situazione che potrebbe farci danno, tanto a noi quanto alla Roma”.

In questa stagione il Bayer ha segnato dopo il novantesimo, un’arma in più. “Ci sono tante cose dietro a questa statistica, una buona squadra, buoni giocatori, idea chiara di come giocare. I giocatori ci credono fino alla fine, non è casualità. Ma ora la grande sfida è l’Europa League, una semifinale è un’opportunità fantastica e la squadra è concentrata al massimo per fare una grande partita”.

Davanti avrà Daniele De Rossi e per il tecnico della Roma, parole al miele. “Mi identifico molto in lui. Siamo della stessa generazione, un giocatore con una grandissima carriera sia con la Roma che con l’Italia. Mi fa davvero piacere vedere ex giocatori che hanno fatto questo percorso come allenatore, la Roma sta giocando benissimo e ha grandi giocatori, sarà una bellissima partita. Noi insieme a centrocampo? Non sarebbe per niente male… Mi piaceva giocare contro di lui, era completo e competitivo, domani sarò felice di salutarlo”.

P