L’Atalanta pronta a ripartire

Anche per l’Atalanta è tempo di campionato. Domani si gioca il recupero contro il Sassuolo e Gasperini vuole ripartire col piede giusto. “L’aspetto mentale sarà importante, anche il più imprevedibile. Per il resto ci alleniamo da tante settimane. Mancano poche ore alla ripartenza. Quanto accaduto a Bergamo è difficile da rimediare con qualsiasi impresa. Questa cosa ha completamente capovolto tutto, tra un po’ di tempo capiremo perché c’è stata tanta aggressività qui. Bergamo l’ha pagata pesantemente, cercheremo di ripartire attraverso il calcio”. 
Non ci saranno i tifosi. “Sono una componente fondamentale per il calcio, giocare senza pubblico non fa bene a nessuno. Speriamo che presto la gente possa tornare allo stadio. Formazione? Ci siamo tutti. Le partite sono tutte decisive, 13 gare sono ancora molte. Il campionato è ancora lunghissimo, tutto è ancora in palio: sarà molto interessante”.

Per Gasperini nessun favorito. “Non lo so, forse tutti partiamo alla pari. Ci sono tanti dubbi e tante situazioni nuove, giocare a giugno e luglio con un clima caldo. In questo senso saremo tutti alla pari, vedremo chi si adatterà meglio”.