News

Mercato. Colpo Milan: rossoneri a un passo da Leao. Real, Bale verso la Cina

Rafael Leao è a un passo dal diventare un calciatore del Milan. L’attaccante del Lille è pronto a sbarcare in Italia nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche con i rossoneri prima di firmare il contratto. Affare da 35 milioni di euro. Nella trattativa il Milan verserebbe nelle casse della società transalpina 25 milioni cash più 5 di bonus facilmente raggiungibili oltre a Tiago Djalo valutato altri 5 milioni. Rafael Leao si è messo in luce nella passata stagione portando il Lille al secondo posto in Ligue 1 insieme al compagno di reparto Pepè sul quale è forte l’interesse del Napoli.  Di origine angolana, Leao ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili portoghesi: nel Lille ha giocato da punta centrale, ma può fare anche la seconda punta, accanto a Piatek. Frenata invece per quanto riguarda Correa. Il Milan non vuole esporsi oltre o 40 milioni offerti all’Atletico, ma gli spagnoli non intendono scendere sotto i 55. Trattativa bloccata.

Dalla Spagna rimbalza la notizia che Gareth Bale è ormai agli sgoccioli della sua avventura al Real Madrid. Il gallese è pronto infatti a firmare il contratto con il Jiangsu Suning. La società cinese avrebbe battuto la concorrenza di Tottenham e dei connazionali dello Shanghai Shenhua (arrivati a proporre persino 25 milioni annui), grazie ad una proposta complessiva che garantirà all’attaccante uno stipendio stagionale da 22 milioni l’anno, per i prossimi tre. Partendo Bale, cambia la situazione cessioni in casa Real. Il Madrid si trova infatti al bivio ed è tutta da verificare la situazione di James Rodriguez che dopo l’infortunio di Asensio, non è più certo di lasciare il Real, avendo lo stesso Zidane chiesto tempo per valutare la situazione prima di decidere se andare a prendere un altro giocatore o tenere il colombiano per un altro anno. Lo stesso club cinese annuncia l’ingaggio del brasiliano Miranda dall’Inter, società sempre controllata da Suning.

La Juve deve sfoltire la rosa. Tra i partenti anche  Sami Khedira. Su di lui ci sono anche Arsenal e Valencia: i gunner potrebbero rafforzare il centrocampo con un calciatore d’esperienza, in grado di riportare i londinesi in Champions League. Meno probabile la pista spagnola, anche perché la Fiorentina si è inserita nelle ultime ore e potrebbe essere un’opzione interessante per il futuro del calciatore bianconero. Ma occhio al Wolverhampton che non ha fatto mistero del suo interessamento per il centrocampista tedesco.

 

 

 

error: Content is protected !!
P