Dopo aver risolto il contratto con lo Zenit san Pietroburgo, Claudio Marchisio valuta il da farsi. Il suo futuro dipende anche dalle condizioni fisiche dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto all’operazione al menisco e che si è forse rivelato un po’ più serio del previsto. E’ insomma il momento delle decisioni: potrebbe anche valutare proposte da campionati magari un po’ meno impegnativi (quello russo è fisicamente duro) ma il sogno è quello di ritornare in Italia.
Il laterale francese Theo Hernandez ha concluso la prima parte delle visite mediche con il Milan presso la clinica “La Madonnina”. Il terzino, che arriva dal Real Madrid a titolo definitivo per 20 milioni, proseguirà l’iter dei test domani mattina mentre nel pomeriggio è atteso a Casa Milan per apporre la firma sul contratto che lo legherà al club di via Aldo Rossi per i prossimi 5 anni.
Da oggi Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Juventus, arrivato nello scambio con Spinazzola che si è accasato alla Roma. L’esterno romano però potrebbe non restare a lungo in bianconero perché i dirigenti juventino starebbero pensando di mandarlo subito in prestito per farlo crescere con meno pressioni e con maggiore continuità. In questo senso, la Juve è alla ricerca di un altro esterno difensivo mancino che dunque possa fare coppia con Alex Sandro.
Stefano Sensi è a Milano: come testimonia il video del nostro inviato, il centrocampista del Sassuolo ha anticipato il rientro dalla vacanze per sottoporsi alle visite mediche di rito. Domani infatti il giocatore sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter e dopo la firma, avvenuta oggi, mancano solo i test medici per la concretizzazione dell’affare e l’annuncio.
MERCATO ESTERO
Il Real Madrid sarebbe pronto a proporre al Liverpool uno scambio con Sadio Mané, vero pallino di mercato per il tecnico dei Blancos Zidane.
Sarà una giornata decisiva quella di domani per il ritorno di Neymar al Barcellona. Dal Brasile sono sicuri, domani ci sarà una riunione dei vertici blaugrana per capire la fattibilità dell’operazione. C’è la conferma che il legale e il papà del calciatore sono attesi in Spagna nelle prossime ore per poter incontrare la dirigenza catalana. Al momento tutte le parti sono fiduciose sull’esito della trattativa, resta soltanto da convincere il Paris Saint-Germain.
Malcom potrebbe lasciare il Barcellona in questa sessione di mercato. L’esterno dei catalani ha trovato poco spazio e il possibile arrivo di Neymar potrebbe portare ad una cessione del brasiliano ex Bordeaux. L’esterno mancino piace molto ad Arsenal e Tottenham. Nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze con 4 gol all’attivo.