Sergej Milinkovic-Savic a un passo dal Paris Saint-Germain che da quanto riferito da organi di informazione francese, avrebbe alzato l’offerta alla Lazio, portandola a 80 milioni di euro. La Lazio ci pensa anche se la voce non ha ancora trovato conferma nell’ambiente biancoceleste. Di certo Milinkovic è il pezzo pregiato del mosaico laziale. Sul giocatore da tempo c’è l’interessamento della Juventus, ma questa accelerazione del Psg potrebbe cambiare le carte in tavola.
Dzeko-Inter è invece in dirittura d’arrivo e potrebbe concretizzarsi quanto prima. La differenza econoica tra domanda e offerta c’è ancora, ma niente che possa mettere in discussione la trattativa. Fumata bianca all’orizzonte, con Dzeko che ha già trovato da tempo l’accordo con i nerazzurri.
Manolas e James subito. E’ l’imperativo per il Napoli che da tempo ha trovato l’accordo con i due calciatori ed anche quello con le rispettive società (Roma e Real) è vicino. Entrambi stanno spingere per definire al più presto l’accordo.
Ancora tutto da scrivere il futuro di Daniele De Rossi. Il Boca continua a rimanere una suggestione, l’Italia qualcosa di più. Come detto l’ex centrocampista giallorosso è nel mirino di Milan, Samp e Bologna dove c’è un ds (Sabatini) particolarmente affezionato a Daniele. Si sfila invece la Fiorentina di Montella per bocca del suo nuovo presidente Commisso che parla di notizie fantasiose. Dovesse continuare a giocare, la scelta non può che prescindere da queste squadre anche se De Rossi potrebbe essere tentato dall’idea di chiudere e dedicarsi alla carriera da allenatore. Mancini lo ha chiamato quale vice in Nazionale e all’azzurro potrebbe essere difficile dire no.