Euro 2020: silenzio c’è Germania-Olanda

Domani sera fari puntati sul prestigioso e affascinante match tra Germania ed Olanda. I tedeschi, oltre a dover riscattare il pesante tris dei tulipani in occasione della Nations League, devono assolutamente rialzarsi con la nuova gioventù tedesca. Fuori i pilastri dal calibro di Mueller, Hummels e Boateng, Low punta su una squadra come detto giovane e talentuosa che deve trovare la giusta efficacia, elemento che da sempre ha contraddistinto la nazionale tedesca. Gli oranges vittoriosi all’esordio, sono alla prova di maturità anche perché questa sfida è essenziale per il primato finale del girone C. L’altra sfida vede contrapporsi Irlanda del Nord contro Bielorussia con i primi che hanno una ghiotta opportunità di fare il 2 su 2.

Nel gruppo G, la Polonia dopo aver colpito alla prima giornata con Piatek vuole mantenere il primo posto. I biancorossi sfidano la Lettonia, un match più che abbordabile. La Slovenia è invece chiamata alla prima vittoria contro la momentanea prima: la Macedonia. Partita dai molti contenuti tattici e tecnici quella tra Israele e Austria. Per entrambe le nazionali nonostante sia solo la seconda giornata potrebbe essere un treno decisivo per le qualificazioni visto l’equilibrio.

Nel gruppo I, il Belgio fa visita al Cipro con l’obiettivo ovviamente di ottenere l’intera posta in palio. Ci si aspetta dall’undici di Martinez, un gran numero di gol. Troppo evidente la differenza tecnica tra le due nazionali. La Russia invece dopo la buona prestazione con il Belgio dove però ha rimediato una sconfitta, è costretta a vincere. Trasferta insidiosa da non sottovalutare con il Kazakistan. San Marino e Scozia l’altra partita. I scozzesi dopo aver deluso alla prima giornata vogliono rifarsi contro la cenerentola del gruppo.

P