Euro 2020, Mancini punta su Kean nell’esordio contro la Finlandia

Comincia da Udine il cammino azzurro verso Euro 2020. Domani sera alla Dacia Arena l’undici di Roberto Mancini sfida la Finlandia che ha vinto il girone di Nations League (Lega C) davanti a Ungheria e Grecia. Per gli Azzurri l’imperativo è quello di qualificarsi per la manifestazione e cancellare il mancato accesso ai Mondiali 2018. Fischio d’inizio alle 20:45.

Qui Italia Mancini partirà con il 4-3-3 delle ultime uscite, ma deve fare a meno degli infortunati Chiesa e Florenzi. A sostituire il calciatore viola sarà con ogni probabilità lo juventino Moise Kean, classe 2000., che appare in vantaggio sull’interista Politano. Davanti, a guidare l’attacco ci sarà Ciro Immobile preferito a Quagliarella nonostante la grande stagione del doriano (21 gol finora). Accanto a Immobile e Kean, ci sarà Federico Bernardeschi, considerata anche l’assenza di Insigne. Per il resto l’Italia è fatta con Bonucci e Chiellini davanti a Donnarumma, Piccini a destra al posto di Florenzi e Biraghi dalla parte opposta, mentre in mezzo agiranno Verratti,  Jorginho e Barella.

Le probabili formazioni (ore 20.45, Dacia Arena – Udine)

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Ct: Mancini

Finlandia (4-4-1-1): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Tuominen; Pukki. Ct: Kanerva.

P