News

Euro 2020: Inghilterra sfavillante, la Francia cala il poker. Il Portogallo impatta sull’Ucraina

Avvio scoppiettante della Francia che cala il poker con la Moldova. La sblocca Griezmann al termine di un’azione stellare con Pogba, raddoppia Varane. Chiudono i conti gli altri due componenti del reparto offensivo: Giroud e Mbappé. La Moldova sigla il gol della bandiera con Ambros che quantomeno può vantarsi di aver segnato ai Campioni del Mondo. Se da una parte l’avversario non era di certo paragonabile alla forza francese, dall’altra i galletti hanno offerto guizzi brillanti ed un calcio fluido. Rimanendo in ottica girone H, vittoria estremamente preziosa della Turchia in Albania. I turchi colpiscono prima con Yilmaz e poi con il milanista Calhanoglu. Gli uomini di Panucci subiscono una sconfitta bruciante nella lotta alla qualificazione contro un avversario diretto. Soffre ma passa l’Islanda ad Andorra grazie al ruggito di uno degli uomini più rappresentativi: Bjarnason. Nel finale colpisce anche Kristinsson che fissa il punteggio sul 2 a 0.

GIRONE A L’Inghilterra distrugge 5 a 0 la Repubblica Ceca e conferma un potenziale offensivo invidiabile. Straripante Sterling autore di una tripletta e di strappi letali sull’esterno. Il calciatore del City dialoga egregiamente con il talentino cristallino di Sancho che tra l’altro fornisce il primo assist. Entra nel tabellino anche il solito Harry Kane, impeccabile dagli undici metri. Autogol di Kalas. Nel match delle 18 è invece 1 a 1 tra Bulgaria e Montenegro. Entrambe non riescono ad imprimere la giocata vincente.

GIRONE B Il risultato che salta maggiormente agli occhi è quello del Portogallo. I lusitani con Cristiano Ronaldo impattando sull’Ucraina abile e tenace nell’atteggiamento. Finisce a reti inviolate tra le due duellanti. I discorsi qualificazione assumono ancor  di più contorni incerti ed avvincenti. La Serbia sorride in attesa di esordire. Chi vola sorprendentemente al primo posto, è il Lussemburgo che regola 2 a 1 la Lettonia.

error: Content is protected !!
P