Domani la Juventus sarà impegnata all’Allianz Stadium contro l’Udinese prima dell’attesissima sfida di Champions con l’Atletico Madrid. Alla vigilia Massimiliano Allegri ha toccato vari temi tra cui quello relativo al suo futuro. “A prescindere dai 16 punti sul Napoli bisogna vincere per stare tranquilli. Mancano sei vittorie per lo Scudetto. Vinciamo per preparare al meglio la partita con l’Atletico. Le continue critiche? Fa parte del gioco. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno perché sono positivo è una filosofia di vita. Chi non lo fa è perché è una persona negativa e mi fa anche tenerezza”.
Condizioni della squadra “Dybala si porta dietro un problema da Madrid ma sta meglio come Mandzukic. Ronaldo sta bene ma va in panchina, Bonucci e Chiellini sono a disposizione. Barzagli è fresco. Douglas Costa sta recuperando e per martedì dovremmo recuperarlo”.
Cristiano Ronaldo “Non si è arrabbiato a Napoli, può accadere che ci siano delle partite dove si crea di meno. La squadra ha capito il momento e ha difeso maggiormente. Senza l’incomprensione tra Szczesny e Chiellini non avremmo neanche preso gol. Ho detto alla squadra che se avessimo giocato subito il ritorno di Champions, non avremmo passato il turno perché Madrid ci ha lasciato delle scorie che abbiamo smaltito in questo periodo”.
L’incontro con Agnelli “Ci siamo incontrati ieri ma tutto quello che è stato scritto sembra roba da Scherzi a Parte. Due persone intelligenti che lavorano insieme da 5 anni e hanno costruito qualcosa d’importante, non possono litigare per 16 punti di vantaggio in campionato e per l’ottavo di ritorno di Champions ancora da giocare. Parleremo del rinnovo a stagione finita. Quando sono arrivato c’era la paura di non passare i gironi. Vincere è difficile e ripetersi lo è ancora di più ma siamo ancora in lotta. In Champions dagli ottavi non c’è nulla di scontato e se non va un anno può andare bene gli anni successivi. Abbiamo ancora la possibilità di passare il turno anche se sento parlare di stagione fallimentare, celebriamo i trofei che la Juve può ancora vincere. Con Agnelli andiamo d’amore e d’accordo. Non ho mai detto di voler andare via e Agnelli non ha mai detto di volermi cacciare. Le voci su Zidane? Mi scivolano addosso ma questo fa parte del gioco.”
Atletico Madrid “A prescindere dai risultati di ieri, ovviamente ci crediamo. Servirà lucidità e freddezza. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, con il Frosinone sembrava di giocare a porte chiuse”.