Domani a San Siro, l’Inter sfiderà il Rapid Vienna nel secondo round del sedicesimo di Europa League. All’andata il rigore del Toro Martinez stese gli austriaci. I nerazzurri sono chiamati ad archiviare il prima possibile la qualificazione per continuare a far strada in Europa. Intanto arrivano buone notizie per quanto riguarda la condizione fisica di Icardi. I nuovi accertamenti, effettuati in mattinata, non hanno evidenziato nuovi problemi al ginocchio destro e variazioni significative rispetto all’inizio della stagione. Alla vigilia Luciano Spalletti ha ammonito i suoi ed ha voluto mantenere alta la concentrazione. “Hanno dimostrato di avere qualità. Inizialmente avevano qualche timore ma una volta sbloccata la gara, hanno giocato più liberi. Il risultato ci mette in condizione di avere la massima attenzione. Come ho ribadito all’andata, vincere su un campo come quello dello Spartak, non è da tutti. L’Inter è favorita come altre cinque-sei, c’è un pacchetto di squadre di grande livello. Dobbiamo ambire ad andare più avanti possibile”.
La coesistenza tra Icardi e Lautaro- “Sono due prime punte. Uno è più bravo dentro l’area di rigore, l’altro è più disinvolto nel venir fuori e nel fraseggiare. Come tutti i grandi calciatori anche se hanno caratteristiche simili, si trova il modo per giocare insieme”.
Il momento nerazzurro- “La ripresa dipende dal fatto che i nostri calciatori vogliono fare sempre qualcosa di più. Per un allenatore è grandioso lavorare con giocatori del genere. La squadra nelle ultime partite ha messo in campo dei particolari e delle attenzioni in più che hanno fatto la differenza. Le vittorie in campionato ci hanno permesso di difendere il terzo posto mentre l’eventuale passaggio del turno, metterebbe in evidenza la bontà nel lavorare della nostra squadra. Le cose si risolvono stando insieme non con i like. Se ci ricordiamo come si faceva una volta diventa tutto più facile anche se il mondo è diventato più tecnologico. Si dicono e si fanno le cose che ci sembrano giuste. Non sono riuscito ad essere completamente giusto ma ci ho messo la massima attenzione per provarci. Cerco sempre di inviare un messaggio che riguardi tutti”.
Il recupero di Keita Balde- “E’ un’assenza importante. Dobbiamo valutarlo pensavamo di averlo a disposizione domenica ma così non è stato”.