News

Fa Cup, avanzano Chelsea e City

Simone Dell’Uomo

Dopo un sabato che aveva regalato sorprese ed emozioni, la domenica di Fa Cup ha rispettato i pronostici e ha visto le big del campionato più importante del mondo conquistare l’accesso agli ottavi di finale.

Tutto facile per il Chelsea, che in casa liquida con un netto 3-0 il Newcastle di Benitez e riscatta l’eliminazione dalla Carabao Cup. Male gli ospiti soprattutto in fase di non possesso, troppo aperti tra i reparti e soprattutto impreparati a contrastare i contropiedi avversari. Il Chelsea in ripartenza sa essere letale, e proprio in verticale nascono i primi gol blues che chiudono sul 2-0 la prima frazione. Doppietta di Batshuayi, un messaggio a Conte e soprattutto a Edin Dzeko: seppur con caratteristiche simili a Morata, il Chelsea ha già in rosa l’alternativa al centravanti spagnolo. Nella ripresa spazio a giovani e a chi ha giocato meno: brilla Caballero, segna Alonso. Il match finisce 3-0, Benitez eliminato.

Pronostici rispettati anche per il Manchester City, che vince 2-0 a Cardiff e conquista l’accesso agli ottavi di Coppa D’Inghilterra dopo esser riuscita a qualificarsi per la finale di Coppa di Lega. Decidono i soliti De Bruyne e Sterling, abilissimi a silenziare l’atmosfera gallese estremamente bollente.

Domani il sorteggio del quinto turno, che vedrà le migliori sedici affrontare a viso aperto gli ottavi di finale. Tra queste non c’è posto per Klopp, clamorosamente e rovinosamente caduto ad Anfield trafitto dai colpi di un sorprendente West Brom, roccioso come i tempi migliori. Alle 20 il via alle danze: adesso si inizia a fare sul serio.

 

error: Content is protected !!
P