News

Premier. Super Kane lancia il Tottenham. Frenata Chelsea: pari in casa col Leicester

Simone Dell’Uomo

Spettacolo Tottenham che a Wembley demolisce l’Everton vincendo il posticipo del sabato con un sonoro 4-0. Kane diventa il miglior marcatore della storia dei londinesi mettendo a segno un’altra doppietta, ma a trascinare gli Spurs forse Heung Min Son, un coreano che col passare delle annate sta diventando sempre più devastante: una delle migliori mezze punte in circolazione. Un gol per lui, quello che sblocca la gara; in chiusura timbra anche Eriksen, che finalizza un’azione corale fantascientifica dell’undici di Pochettino. A fine gara spazio per i cori in favore del tecnico argentino: il Tottenham ha ripreso a marciare ai suoi livelli, sesta vittoria nelle ultime otto gare giocate in Premier, Allegri avvisato.

Mentre prosegue la diatriba Conte-Mourinho, il Chelsea non va oltre lo 0-0 interno col Leicester: due punti pesanti persi nella corsa Champions per il blues. Dietro corrono, la Premier non aspetta. Male i londinesi, che nonostante l’espulsione di Chilwell non riescono a sfruttare l’uomo in più e tornano a casa senza aver compiuto la missione tre punti. Prima del rosso, le volpi meritavano il vantaggio, concetto che sottolinea la negativa prestazione del Chelsea.

Dagli altri campi arrivano 4 squilli dei martelli: il West Ham vince in trasferta, 4-1 ad Huddersfield, 3 punti fondamentali nella corsa salvezza. Altra prestazione brillante di Manuel Lanzini, sempre più uno dei migliori numeri 10 in Premier, piccolo argentino che continua a crescere e trascinare i suoi compagni: doppietta per lui.
Cade il Burnley al Selhurst Park: il Palace vince di misura e continua la sua marcia verso la miracolosa salvezza. Decide Bakary Sako in apertura, splendido fin qui il lavoro di Roy Hodgson. Torna a sorridere anche il West Brom, che in una gara da dentro o fuori batte il Brighton 2-0 e continua a sperare. Sprofonda lo Swansea, che non va oltre l’1-1 a Newcastle: al vantaggio di Ayew risponde Joselu. In zona tranquillità Watford e Southamtpon si dividono la posta in palio: a Vicarage Road finisce 2-2, pareggia Doucoure in zona Cesarini.
error: Il contenuto è protetto !!
P