News

Calcio d’estate, Spalletti sorride, l’Inter c’è: 3-1 al Villareal. Napoli spettacolo ma con il Bournemouth è solo pari

Aspettando il campionato, l’Inter, e il preliminare di Champions, il Napoli. Una sera di calcio piacevole con i nerazzurri di Spalletti che a San benedetto del Tronto superano per 3-1 il Villareal in novanta minuti meno facile di quanto possa dire il risultato finale. Coriacea e come sempre volitiva, la formazione spagnola ha reso dura la vita all’Inter che però vince e convince. La sblocca Eder alla mezz’ora, ottima condizione per l’attaccante, e pari di Soldado poco prima dell’intervallo. Spalletti guarda più al gioco che al risultato e qualcosa di importante si vede. Nella ripresa nuovo vantaggio grazie a Jovetic che segna con destro al volo. Nel finale ci prova il Villareal che però si espone al controgioco interista e proprio allo scadere arriva il terzo gol. Assist del neo entrato Icardi per Brozovic che di sinistro la mette dentro. Buoni segnali per Spalletti,  da Jovetic e dai nuovi arrivati Vecino, Borja Valero e  Skriniar che all’uscita dal campo riceve la standing ovation del pubblico.

Dal canto suo il Napoli esce con un pari dalla trasferta inglese in casa del Bournemouth. Gli azzurri dominano per tutto il primo tempo creando almeno sette occasioni da gol, trovano il vantaggio con Mertens ma nella ripresa dopo tanto spreco subiscono prima il pari (Afobe) poi addirittura il vantaggio inglese (Francis) riuscendo alla fine a strappare un pari con Zieloinski. Un Napoli a tratti molto bello, in altri troppo confuso ma alla fine Sarri raccoglie buone indicazioni in vista del doppio impegno con il Nizza nel preliminare di Champions. Funziona l’asse Mertens-Insigne, mentre c’è da rivedere qualcosa nell’assetto difensivo. Ma nel complesso un buon Napoli: il Nizza è avvertito.

Nelle altre amichevoli della giornata, successo della Fiorentina (2-0) in casa del Wolfsburg (Kalinic e Chiesa) e del Torino nella tana del Friburgo (2-1 con gol di Iago Falque e Benassi).  Il Verona perde in Inghilterra (2-0 contro il Newcastle) mentre finisce in parità, 1-1, tra Spal e Chievo (Lazzari e Bostjan).

error: Content is protected !!
P