Real e Atletico sulla strada di Cardiff: al Bernabeu primo atto verso la finale

L’emozione è sempre la stessa quando c’è di mezzo il derby di Madrid. Real e Atletico tornano ad affrontarsi, stavolta in semifinale Champions. I numeri, nella fase ad eliminazione diretta, dicono Real con due vittorie e due pari, ma quella di domani al Bernabeu, è anche la rivincita di due finali vinte dal Madrid, a Lisbona e a Milano, che ancora oggi bruciano sulla pelle dei colchoneros. Simeone suona la carica per l’ennesima volta: “Voglio una squadra di ultras dell’Atletico. Sarà dura, ma segnare un gol al Bernabeu sarà molto importante in chiave ritorno al Calderon. Ci sarà la pressione dell’ambiente, ma questo è normale e spero che l’arbitro passi inosservato. Noi dovremo pensare ad essere forti. Le sensazioni sono le stesse che ho in tutte le partite, sia che giochiamo con il Las Palmas o contro il Real. Loro partiranno forte, hanno la variante se giocare con Isco mezza punta, James o Asensio laterali, ma noi dobbiamo scendere in campo con la convinzione di poter vincere, sfruttando gli spazi che ci concederanno”. Concentrato sulla semifinale e per niente interessato al suo futuro. Ecco Zidane: “Andiamo a giocare una partita contro un avversario che ci conosce molto bene, è una sfida da 50 e 50, ma noi faremo il massimo per vincere la partita,  sia in casa che fuori. Non dobbiamo pensare che ci siamo il ritorno. Il passato è il passato e non ci si può contare sopra. In passato abbiamo vinto ma questo non significa che accadrà anche questa volta. Ho grande rispetto per gli avversari. Simeone e Burgos stanno facendo un lavoro fantastico. Conosco un po’ Burgos, mi piace e lo rispetto molto. Simeone lo conosco solo come avversario in campo, ma anche per lui il mio rispetto è massimo. Ci siamo preparati bene e siamo pronti. Non si sa mai cosa potrà accadere, ma non vediamo l’ora di scendere in campo. La formazione non è ancora decisa, so che Varane è pronto, ma saremo senza Pepe che non ha recuperato. Sono contento con Nacho, Ramos e Varane, con loro ci giocheremo il finale di stagione. Isco? Vedremo domani”. Parole senza pretattica perchè Madrid e Atletico sono belli che fatti. Simeone gioca con il collaudato 4-4-2 con Griezmann e Gameiro che proveranno a far male al Madrid, mentre Zidane è alle prese con la sostituzione di Bale che salterà entrambe le semifinali. Il prescelto a prenderne il posto sarà il malagueno  Isco. Domani il via alle 20.45. Queste le probaili formazioni:

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Gameiro. All.: Simeone.

Arbitro: Martin Atkinson (Ing)

error: Il contenuto è protetto !!
P