Ligue1: testa a testa tra Psg e Monaco

Continua il bellissimo testa a testa in Ligue1 tra Paris Saint Germain e As Monaco per lo scudetto francese: a 4 gare dal termine entrambe le squadre sono a 80 punti, ma con i Monegaschi che hanno ancora un match da recupare.
Sabato sera il Psg ha piegato in casa il Montpellier con un 2-0 netto senza troppi patemi: alla mezz’ora il solito Cavani ha sbloccato il match con il trentunesimo goal stagionale, sempre più capoca più capocannoniere della competizione. L’urugagio è stato bravo anche a sfruttare il recupero alto di Matuidì e a servire con un astuto colpo di tacco Di Maria per il 2-0 finale.
Meno di 24h dopo è stata la volta del Monaco impegnato nell’insidiosissima trasferta di Lione impegnato ancora nella lotta per un posto in Europa League. La squadra di Jardim ha imposto il proprio gioco fin dalle battute iniziali ed ha trovato il vantaggio al 36′ con un rapace colpo di testa di Radamel Falcao. Con tanti spazi a disposizione si è scatenata tutta la velocità di Kylian Mbappè che sul finire del primo tempo ha siglato il raddoppio con una bellissima accelerazione personale. Nella ripresa Tousart accorcia le distanze con un bel colpo di testa da calcio d’angolo per il 1-2 finale.
Tutto invariato quindi per le due capoliste che continuano a vincere e ad essere a pari punti; il Monaco ha ancora un match da recuperare il 17 maggio contro il St-Etienne, ma ha anche la semifinale di Champions contro la Juventus che potrebbe portar via energie utili per il rush finale.

Vittorio di Pietro

error: Il contenuto è protetto !!
P