Robert Vignola
Il Bologna fa sul serio anche in Europa League e viene a capo di una partita fattasi complicata seppellendo di gol, nella ripresa, il Red Bull Salisburgo.
Primo tempo con i rossoblù già pericolosi prima con Dallinga e poi con Odgaard, che prima fallisce una ottima occasione e poi la sblocca di giustezza. Quasi immediato arriva però il pareggio di Vertessen, che alla prima vera opportunità trova la via della rete. Ancora Dallinga prova a riportare avanti l’undici di Italiano, ma la precisione non c’è.
E’ nella ripresa che l’olandese finalmente si sblocca, controllando il cross di Miranda e infilando di sinistro. Ora il Bologna è un fiume in piena, passa appena un minuto e Ferguson impegna Schlager, sul conseguente corner il portiere non può nulla sul colpo di testa di Bernardeschi. Il 3-1 scuote il Salisburgo, Vertessen impegna Ravaglia che risponde alla grande ma poco dopo non può nulla in uscita su Ratkov, ma il Var annulla tutto. La girandola dei cambi non muta l’inerzia del match: Fabbian ha una buona occasione, Ratkov stampa sulla traversa la speranza di riaprire la gara che però finisce in gloria quando anche Orsolini trova la via del gol fissando il risultato sul 4-1.




































