Liga. Real Madrid, partenza lanciata

Nella foto: Carlo Ancelotti - CREDITS UEFA - (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

La Liga spagnola parte nel segno del Real Madrid che all’esordio passa per 2-0 sul campo dell’Athletic Bilbao. Apre Rodrygo alla mezz’ora: azione prolungata di Carvajal che sfonda a destra, mette in mezzo per Rodrygo che infila con un destro imparabile. Il Real insiste e spinge sull’acceleratore e a stretto giro arriva il gol del raddoppio con la prima rete con la maglia del Madrid di Jude Bellingham, che corregge in rete un angolo di Alaba. Partita dominata dai Blancos, sempre in controllo. Nella parte discendente, quando il Bilao ha cominciato a prendere coraggio, Ancelotti ha inserito Modric e Kroos al fine di gestire meglio il meglio. Un inizio importante per la squadra di Carlo Ancelotti che inizia la stagione con il piede giusto, nonostante alcune problematiche, tra cui il caso portiere dopo il serio infortunio a Courtois. A Madrid in arrivo Kepa.

Nelle altre partite degli anticipi del sabato della prima giornata, due pari, tra Real Sociedad e Girona e Las Palmas e Maiorca, entrambe finiti con il punteggio di 1-1. Colpi esterni del Rayo Vallecano, vittorioso per 2-0 sul campo dell’Almeria ma soprattutto quello del Valencia, passato per 2-1 al Ramon Sanchez Pizjuan contro il Siviglia.

Dopo i primi quarantacinque minuti la squadra di Ancelotti è in pieno controllo, avanti di due reti. A inizio secondo tempo i padroni di casa prendono coraggio, cercando di innescare la velocità di Inaki e Nico Williams. Nel momento più critico del match l’ex allenatore del Milan inserisce Kroos e Modric dalla panchina, per poter gestire meglio il pallone nelle situazioni più delicate. I Blancos amministrano nel finale, portando a casa la prima vittoria stagionale e i primi tre punti di questa Liga.

P