Premier. Conte, sprint per l’Europa

Nella foto: Antonio Conte - CREDITS UEFA - (Photo by Glyn KIRK / AFP) (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Daniele Oliviero

Il Tottenham ritorna alla lotta per un posto in Champions, City e United occupate nei quarti di Fa Cup e l’Arsenal per volare in vetta; Sono questi gli anticipi della 28esima giornata di Premier League, che inizierà già questa sera alle 21 con il Newcastle in casa del Nottingham. Domani alle 16 il Southampton ospiterà il Tottenham, che dopo la vittoria della scorsa settimana sembrerebbe essere tornato in lotta per un piazzamento tra le prime quattro. Nonostante ciò, per gli Spurs non sarà facile portare a casa i tre punti con i Saints, ultimi in classifica ma che combatteranno con il coltello tra i denti per potersi salvare. In questa settimana si sono fatte più insistenti le voci di mercato sull’addio di Conte a fine stagione, soprattutto dopo le sue criptiche dichiarazioni in conferenza stampa. Saranno quindi decisive le prossime partite in campionato per scoprire il futuro dell’allenatore leccese. Il City non presente in questa giornata poiché sarà occupato con il Burnley per i quarti di finale di Fa Cup. Lo stesso discorso vale per lo United, che domenica alle 17:30 dovrà vedersela con il Fulham in casa. Infine, alle 15 l’Arsenal proverà ad aumentare il distacco in vetta provando a battere il Crystal Palace, che non vince in campionato da dicembre.

Tutte le partite di questa giornata: questa sera alle 21 Nottingham-Newcastle; sabato alle 16 Aston Villa-Bournemouth, Brentford-Leicester, Southampton-Tottenham, Wolves-Leeds; alle 18:30 Chelsea-Everton; domenica alle 15 Arsenal-Crystal Palace.

Turni di Fa Cup: sabato alle 18:45 City-Burnley; domenica alle 13 Sheffield-Blackburn; alle 15:15 Brighton-Grimsby; alle 17:30 United-Fulham.

P