L’Inter riparte dopo lo stop obbligato contro la Samp, non disputato per il coronavirus. Domani c’è l’Europa League e la sfida di andata contro il Ludogorets. Categorico Antonio Conte: “Ci è dispiaciuto non poter giocare la gara contro la Samp, per il resto ci siamo allenati come sempre e abbiamo lavorato su situazioni sia fisiche che tattiche”.
C’è il rischio di sottovalutare l’impegno?
“Mi auguro che questo non accada, ho dei ragazzi intelligenti in squadra che sanno benissimo che domani la cosa primaria è andare agli ottavi di Europa League. Ogni partita nasconde delle insidie e lo sappiamo, dobbiamo entrare in campo con la giusta concentrazione e la giusta determinazione”.
Vedremo qualche novità?
“Abbiamo una rosa di giocatori e cerchiamo di sfruttare tutti al meglio, anche perché come avevo già detto nella conferenza stampa di vigilia della gara di andata l’Europa League è una competizione che ti porta via tantissime energie fisiche e nervose. Dobbiamo essere bravi con le rotazioni e quando è possibile cercheremo di dare la possibilità a tutti di trovare la giusta condizione. Al tempo stesso non ci dobbiamo mai dimenticare dell’obiettivo qualificazione”. Domenica poi ci sarà la Juventus, ma Conte guarda solo al presente. “Dobbiamo pensare solo alla partita di domani, sarebbe sbagliato concentrarci sulla gara contro la Juve. Quella di domani è la sfida più importante”.