Robert Vignola
Vigilia di Juventus-Bologna condizionata dalle scorie per gli impegni delle nazionali. In casa bianconera Maurizio Sarri spera di vedere Mihajlovic a bordo campo, ma non si fida dell’avversario e fa la conta dopo la sosta delle nazionali che ha portato con sé il suo tributo di acciacchi. “Il Bologna è una squadra che ha dei numeri di altissimo livello e pericolosissima da affrontare. Alcuni nostri elementi hanno giocato martedì e ieri non erano in gruppo Per 10 giorni ci siamo alleanti in 5, sono momenti difficili, come è difficile valutare le condizioni dei giocatori al rientro. Pensate che ancora non ho visto Bentancurt”. Douglas Costa e De Sciglio non recuperano, Danilo e Ramseyh sono invece a disposizione.
Nel Bologna Mihajlovic è tornato in settimana a dirigere un allenamento, ma ha perso in extremis Dijks per una contusione. Mancheranno anche Medel per squalifica e Destro e Tomiyasu per infortunio. In difesa allora spazio a Mbaye e Krejcì sulle fasce, in mediana due maglie per tre (Poli e Dzemaili in vantaggio su Schouten), Svanberg contende il posto al rientrante Soriano. L’assistente di Mihajlovic, Emilio De Leo: “Loro hanno ampie soluzioni offensive, noi dobbiamo lavorare come squadra e sopportare gli urti ma allo stesso tempo la capacità di proporre il nostro calcio. Ci siamo strutturati in modo tale da avere fiducia”.
Arbitra Irrati di Pistoia, assistito da Imperiale e Bresmes, con quarto uomo Fourneau e addetti Var Fabbri e Alassio: diretta SkySport alle 20.45.