Mercato. Lazaro è dell’Inter, frenata El Shaarawy. Manolas-Napoli, è fatta. Diawara alla Roma

Valentino Lazaro è  virtualmente un giocatore dell’Inter. Può sorridere Antonio Conte che aveva chiesto, e ottenuto, l’esterno di centrocampo ideale per il suo 3-5-2. L’Inter pagherà all’Hertha Berlino la cifra di 22 milioni di euro più bonus che si avvicina ai 25 richiesti dal club berlinese. Fatto, da tempo, l’accordo con il calciatore che nei prossimi giorni volerà a Milano per le visite mediche e la firma del cocntratto con l’Inter.

Kostas Manolas è un calciatore del Napoli, mentre Amadou Diawara vestirà la maglia giallorossa della Roma.  Si tratta di due operazioni slegate tra loro, con la Roma incasserà 34 milioni (determinanti per il rispetto dei fair play finanziario) per poi versare al Napoli i 18 milioni più due di bonis per l’acquisto del centrocampista chiesto da Fonseca. Per la Roma si tratta di una plusvalenza di circa 30 milioni, che va ad aggiungersi si 3 per Ponce e ai 2,5 per la cessione del portiere Romagnoli allo Spartak Mosca per il quale siamo ai dettagli. Nessuna fumata bianca invece per la cessione di El Shaarawy allo Shangai. C’è differenza tra domanda e offerta (20 milioni contro 12). Presumibilmente, essendo questo l’ultimo anno di contratto del Faraone, la Roma scenderà a 18 e l’affare potrà chiudersi. Anche qui siamo ai dettagli.

Continua a muoversi il mercato attorno al nome di Mandragora. Il centrocampista dell’Udinese continua ad essere seguito da diversi club ed è di queste ore l’interessamento del Milan. Chi cerca riscatto ed è in attesa di conoscere la prossima destinazione è Mario Balotelli che è tornato ad allenarsi a Brescia in attesa di trovare una nuova squadra.

error: Il contenuto è protetto !!
P