Mercato. Il Napoli mette le mani su Manolas

E’ un Napoli scatenato sul mercato quello in azione nelle ultime ore. Il club azzurro ha raggiunto l’accordo con Kostas Manolas, che andrebbe a prendere il posto di Albiol che è èassato al Villareal. Fulminea l’azione dei dirigenti del Napoli che nell’operazione hanno scavalcato Juventus e Milan che pure erano fortemente intenzionate ad acquistare il centrale giallorosso. De Laurentiis è pronto a pagare la clausola di 36 milioni. Intesa raggiunta con il calciatore, adesso c’è da mettere nero su bianco con la Roma. Napoli che continua a pressare per Lozano e James Rodriguez, vecchio pupillo di Carlo Ancelotti che il tecnico gradirebbe avere alla sua corte.

Intanto Maurizio Sarri è ancora lontano dal divenire il nuovo allenatore della Juventus. Secondo notizie filtrate da Londra, non c’è ancora l’ok del Chelsea, disposto a liberare Sarri solo dopo aver presoil nuovo allenatore. Il Derby ha infatti offerto il rinnovo a Lampard scelto quale sostituto di Sarri ed anche qui situazione di stallo che non fa certo piacere alla Juventus.

Panchine. Vincenzo Montella, dopo il viaggio lampo a New York, ha ringraziato attraverso i social il presidente Commisso per la conferma. Lo stesso patron viola è seriamente intenzionato a blindare Chiesa. Marco Giampaolo ha rescisso consensualmente con la Samp e nelle prossime ore può dire sì al Milan, mentre i blucerchiati potranno chiudere con l’ex Roma Eusebio Di Francesco.

Grandi manovre in casa Inter, con la società pronta a regalare tre colpi al neo tecnico Antonio Conte.  Il primo è quello di Nicolò Barella, offerta da 35 milioni al Cagliari più cinque di bonus. Cifra ancora lontana dai 50 chiesti dal presidente sardo Giulini. Il secondo sarà Edin Dzeko che ha già detto sì all’Inter, ma al momento non c’è accordo con la Roma che chiede 25 milioni contro i 12/15 proposti dalla società nerazzurra. L’affare comunque si farà. Infine il sogno Lukaku. Il belga vuole l’Inter ed essere allenato da Conte, ma lo United ha chiesto 70 milioni. Trattativa aperta.

 

P