Domani Cagliari-Fiorentina. Pioli: “Dobbiamo essere pronti, ci giochiamo tanto”

Domani sera la Fiorentina andrà in scena alla Sardegna Arena contro il Cagliari con in testa un unico obiettivo: vincere per prendere l’ultimo treno direzione Europa League. La Viola infatti dopo il pari con la Lazio, è scivolata al decimo posto a -7 punti da Torino e Atalanta. Da aggiungere che i biancocelesti, ottavi con 42 punti, devono recuperare una partita. Per questo motivo anche una vittoria a Cagliari non aggiusterebbe le cose ma quantomeno darebbe fiducia per provare una mini impresa nelle ultime partite di campionato senza dimenticare che c’è ancora la semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare. In questo momento però conta il presente come ha ribadito più volte Stefano Pioli che alla vigilia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale dell’ACF Fiorentina. “La Fiorentina deve essere pronta perché nei prossimi due mesi ci giochiamo tanto, stiamo lottando sia in Campionato che in Coppa. Domani dobbiamo stringere i denti, abbiamo bisogno di rifiatare ma serve una prestazione importante. Nella sosta speriamo di recuperare alcuni giocatori. I prossimi mesi come ho detto saranno decisivi. Da parte nostra daremo il massimo per raggiungere obiettivi difficili alla portata. Voglio finire bene la stagione poi ci sarà tempo per pensare al futuro”.

L’avversario “Il Cagliari in casa è una squadra difficile da affrontare, è proprio lì che hanno costruito la loro classifica conquistando 21 punti su 27 disponibili. Hanno perso di misura solo con Napoli e Atalanta. Loro giocano un calcio diretto e fisico, sarà importante stare attenti alle corsie esterne. Partita complicata”.

Forma della squadra “Chiesa sta meglio, ieri si è allenato con la squadra. Lafont è migliorato ma difficilmente lo vedremo titolare, spero di portarlo almeno in panchina. Edmilson ha qualche difficoltà dobbiamo valutarlo”.