Champions. Allo United serve il colpo di scena con il PSG

Dopo il match dell”Old Trafford, domani si gioca il secondo atto tra PSG e Manchester United al Parco dei Principi. Uno degli ottavi più affascinanti e prestigiosi della Champions League. I parigini forti del netto 2 a 0 dell’andata, vogliono archiviare il prima possibile il discorso qualificazione. I francesi nel “Teatro dei Sogni” offrirono una vera e propria prova di forza viste le innumerevoli assenze, Neymar e Cavani su tutte. Una prestazione sapiente, vibrante ma soprattutto organizzata ha permesso al PSG di mettere in cascina un risultato fondamentale. Lo United ha invece steccato a sorpresa visto l’ottimo momento in cui si trovava. E’ chiaro che i favori del pronostico sono tutti a favore del PSG ma attenzione ai colpi di scena che il Manchester ha già mostrato di saper regalare in passato soprattutto in questa competizione.

Probabili formazioni Nonostante l’assenza di Neymar e le condizioni non ottimali di Cavani che dovrebbe comunque andare in panchina, Tuchel si affiderà ancora al suo 4-2-3-1 nel quale Mbappé avrà ancora il compito di guidare l’attacco; alle spalle del fuoriclasse confermato come all’andata il trio atipico ma tecnico e solido composto da Daniel Alves, Draxler e Di Maria; in porta Gigi Buffon con Thiago Silva pronto a proteggerlo; sulla mediana avanzato ancora Marquinhos che completerà con Verratti il pacchetto.

In casa United la situazione è allarmante. Solskjaer dovrà sopperire a numerose assenze tra cui spiccano quelle di Pogba, Mata e Martial. Anche per questo motivo posizionerà un collaudato e stretto 4-4-2 dove tutte le speranze offensive sono affidare al tandem Rashford e Lukaku chiamato all’acuto in questi palcoscenici. A centrocampo fiducia a Pereira dopo la buonissima prestazione contro il Southampton.

 

P