La Roma su Malinovskyi. Fiorentina su Vuskovic

Dopo i sondaggi per Meité la Roma vira su Malinovskyi del Genk. L’ucraino è valutato 12 milioni e garantirebbe qualità e quantità. Il centrocampista 26 anni a maggio, ha collezionato 9 gol stagionali. Monchi continua a monitorare Bennacer. Il motivo di questa ricerca continua da parte dei giallorossi di una pedina a centrocampo è giustificato dal fatto che il PSG ha messo gli occhi su Pellegrini che rimane sempre nel mirino Juve. Intanto il Porto, prossimo avversario dei giallorossi in Champions, ha ingaggiato il difensore ex Real Pepe.

E’ derby d’Italia anche sul versante calciomercato. Inter e Juventus infatti seguono puntigliosamente diversi calciatori. Il nome nuovo è quello di Lincoln attaccante classe 2000 del Flamengo. La clausola rescissoria è di 40 milioni di euro ed il club brasiliano non è intenzionato a fare troppi sconti viste le potenzialità del giovane. I bianconeri sono piombati per primi sul calciatore ma le richieste economiche hanno frenato la manovra juventina. Diverso il discorso relativo ai nerazzurri. L’Inter infatti sta ragionando su una proposta adeguata che coinvolgerebbe anche Gabigol sempre girato in prestito proprio al club carioca. In queste considerazioni non vanno dimenticati due nomi: Trincao ed Andersen. Sul primo come già detto nei giorni scorsi la Juve è in vantaggio visti gli ottimi rapporti con Mendes agente del calciatore. Per quanto riguarda il centrale della Samp, l’Inter ha avviato già da tempo i contatti con i blucerchiati per eseguire un’operazione alla Skriniar. L’acquisto di Godin potrebbe cambiare però le carte in tavola soprattutto se non verranno fatte cessioni eccellenti in difesa. Per questo motivo Juve e Napoli sono pronte ad inserirsi. Per Romero invece Paratici ha gettato le prime basi ma proseguirà più avanti. Al momento non è la priorità.

Per Caceres al Parma manca l’accordo con la Lazio mentre Iachini vuole Sorrentino.

La Fiorentina ha invece puntato Vuskovic. Si tratta di un difensore centrale classe 2001 dell’Hajduk Spalato valutato almeno 3 milioni. Corvino ci sta pensando ed è pronto a sferrare una proposta convincente. Fari puntati anche su Lucas Perri portiere del San Paolo. La Viola vorrebbe il prestito ma il club brasiliano predilige la cessione a titolo definitivo e chiede 12 milioni.

Mercato estero. Salgono le quotazioni per un clamoroso ritorno di Neymar al Barcellona.  Prima di Natale André Cury rappresentante dei catalani ha incontrato l’entourage della stella brasiliana ed i contatti sono proseguiti anche indirettamente in questi giorni. Denis Suarez vuole l’Arsenal: Gunners e blaugrana devono chiarire alcuni aspetti relativi alla modalità di pagamento per il buon esito della trattativa.