News

Mercato. Il Milan tentato da Higuain

Simone Dell’Uomo

Aria nuova in casa Milan con il fondo Elliott pronto alla rivoluzione. Torna Leonardo  nuovo responsabile dell’area tecnica. E proprio Leonardo s’è già messo in moto. Prima telefonata tattica a Marotta per Higuain: dopo il colpo del secolo, la Juventus può lasciar partire il numero nove, a maggior ragione per recuperare parte della somma spesa per Cristiano. Ufficialmente un contatto informale, ma nei prossimi giorni può nascere una vera e propria trattativa. Il Milan è ambizioso, il progetto rossonero può stuzzicare il Pipita, in attesa di capire quanto sia fondato l’interesse del Chelsea del suo mentore calcistico Maurizio Sarri.

La Roma dopo aver venduto Alisson al Liverpool per la modica cifra di 72,5 milioni ha già trovato il suo sostituto. Sbarca nella Capitale Robin Olsen, svedese del Copenaghen, che a 28 anni sognava il salto in un campionato importante. Dovrà imparare l’italiano, dovrà imparare a guidare una retroguardia importante, ma a 11.5 milioni resta sicuramente un affare. Monchi l’ha fiutato. Domani visite mediche e poi firma su un quinquennale che lo legherà ai giallorossi fino al giugno 2023. Defrel invece va alla Samp. In uscita anche Castan, escluso dal ritiro e dalla tournèe americana: sul centrale verdeoro forte l’interesse del Frosinone.
Intanto 5 punti di penalizzazione per il Parma, che resta in Serie A. Per come s’era messa, sospiro di sollievo enorme per i ducali. Torna Ciciretti, sempre in prestito dal Napoli. Colpo importante, perchè ha già giocato bene in Serie A, conosce già l’ambiente e può regalare esplosività e imprevedibilità. Ufficiale la risoluzione del contratto tra Borriello e la Spal, l’Atalanta aspetta Pasalic.
error: Content is protected !!
P