HomecalcioIo tifo Genoa. "I miei colori sono il rossoblu. Mi piace...

Io tifo Genoa. “I miei colori sono il rossoblu. Mi piace il Grifone e la Nord!”

Fabrizio Serra * 

Sono genoano da sempre. I miei colori sono il rossoblu. Mi piace il Grifone e la Nord. Domenica c’è il derby e come tutti i derby è una partita a se stante. Una partita che vive di una propria vita e che non è legata alla classifica. Nel derby ci si gioca tutto: dallo sfottò fino alla prossima stracittadina a quale sarà la coreografia più bella che neanche a dirlo è sempre la nostra oserei dire ineguagliabile!
Res publica superiorem non recognoscens…non a caso è la scritta che ha campeggiato nella Nord in una delle ultime stracittadine. Il Genoa ed i Genoani un solo corpo ed una sola anima! Nel derby non conta quale è il tuo nome di calciatore, il tuo curriculum, quello che hai vinto nel derby chi indossa la maglia rossoblu deve dare l’anima, il cuore ma non al 100% ma al 1000% anche perchè i nostri tifosi ti spingono a dare oltre il massimo! Dovrei parlare o accennare come il Genoa arrivi a questo match ma oggi per me ha un valore marginale…chi entrerà in campo dovrà dimostrare di essere da Genoa senza se e senza ma. Che lo spettacolo abbia inizio e sempre forza Genoa. Domenica il derby è come tutti i derby una partita a se stante. Una partita che vive di una propria vita e che non è legata alla classifica. Nel derby ci si gioca tutto: dallo sfottò fino alla prossima stracittadina a quale sarà la coreografia più bella che neanche a dirlo è sempre la nostra oserei dire ineguagliabile. Res publica superiorem non recognoscens…non a caso è la scritta che ha campeggiato nella Nord in una delle ultime stracittadine.
Il Genoa ed i Genoani un solo corpo ed una sola anima. Nel derby non conta quale è il tuo nome di calciatore, il tuo curriculum, quello che hai vinto nel derby chi indossa la maglia rossoblu deve dare l’anima, il cuore ma non al 100% ma al 1000% anche perchè i nostri tifosi ti spingono a dare oltre il massimo. Dovrei parlare o accennare come il Genoa arrivi a questo match ma oggi per me ha un valore marginale…chi entrerà in campo dovrà dimostrare di essere da Genoa senza se e senza ma.
Che lo spettacolo abbia inizio e sempre forza Genoa. 
* avvocato, tifoso Genoa
ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
ELEZIONI

Figc, è il giorno del presidente

Si vota per il dopo Gravina: corsa a due tra Malagò e Abete

I più popolari

WORLD CUP 2026

La Croazia torna in sella

Battuto Panama (1-0): qualificazione affidata all'ultima giornata
WORLD CUP 2026

Cr7 trascina il Portogallo ed è record mondiale

Travolto l'Uzbekistan (5-0). Cristiano a segno in sei edizioni di fila
WORLD CUP 2026

Haaland vuol dire Norvegia

Battuto (3-2) il Senegal: doppietta della stella del City

Commenti recenti