HomecalcioFonseca: “Non esiste una vittoria morale, ma dopo stasera sono fiducioso”

Fonseca: “Non esiste una vittoria morale, ma dopo stasera sono fiducioso”

TORINO Il bicchiere mezzo pieno, ma soprattutto la consapevolezza di essere venuti a Torino a giocarsela. Una buona Roma e alla fine il risultato è solo un peccato per quel che poteva essere. Lo sa bene anche Fonseca. “Non siamo stati bravi solo ad inizio la partita ma in tutta. Abbiamo affrontato la Juve, hanno difeso bene e i numeri sono i numeri, ma ha vinto la partita chi ha fatto gol. Abbiamo fatto più tiri, più corner, più possesso ma vince chi segna. Quando parlo, faccio valutazioni di squadra. Abbiamo avuto coraggio, fatto il nostro gioco. Poi la Juve ha difeso con molti uomini vicino l’area e noi abbiamo sbagliato le ultime scelte, nel resto abbiamo fatto bene. Dzeko? Tutti hanno fatto bene, ma non poteva giocare insieme a Mayoral, perché ora la squadra non è pronta per giocare con loro due. Non avevamo bisogno di farlo”.

Bella Roma, in campo con tanto coraggio, ma forse il vantaggio juventino alimenta qualche recriminazione. “Ronaldo è il migliore del mondo per questo, fa la differenza come ha fatto oggi. Non abbiamo sbagliato, è Ronaldo. Di sicuro non mi aspettavo una Juve così bassa e penso che non abbiano fatto diversamente per merito della Roma. La Juve ha iniziato a pressare ma il nostro gioco li ha fatti abbassare. E hanno fatto bene. Rifarei le scelte iniziali. Dzeko era pronto a giocare, non ha giocato dall’inizio perché è stata una mia scelta. Borja Mayoral sta giocando bene, ha lavorato per la squadra. E’ stata una mia scelta. Davanti non abbiamo avuto molte situazioni in cui la difesa non era a posto. Siamo arrivati molte volte vicino l’area e abbiamo sbagliato le ultime decisioni. La differenza sta qui. Con tante occasioni per essere concrete, abbiamo sbagliato. Non abbiamo la vittoria morale nel calcio, ma posso dire che sono orgoglioso della squadra.Chi gioca come oggi deve essere fiducioso, la squadra ha mostrato carattere e coraggio. Mi dà fiducia per il futuro”.

mascic

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Mariani fischia a Brasile-Giappone

WORLD CUP 2026

Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran

Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026

Spagna, il massimo con il minimo sforzo

Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde
WORLD CUP 2026

Troppa Francia: 4-1 alla Norvegia

Transalpini travolgenti: tripletta di Dembelè

Commenti recenti