Bundes. Bayern e Lipsia a braccetto. Cade il Dortmund

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania

dal nostro corrispondente

Dimitrios Dimoulas 

MONACO DI BAVIERA Bayern e Lipsia continuano il testa a testa con due vittorie in trasferta nel contesto della ventesima giornata della Bundesliga. I bavaresi hanno vinto, aprendo il sipario della giornata, venerdi sera all’Olimpico di Berlino contro l’Hertha per 1-0 grazie a un rete di Kingsley Coman. Nella formazione berlinese, esordio per l’ex juventino Sami Khedira. “Volevamo volare in Qatar con una vittoria”, ha detto dopo la partita il tecnico del Bayern, Hansi Flick. Infatti il Bayern lunedì prossimo sarà impegnato a Doha nel contesto del mondiale per club, in semifinale contro Al Ahly di Egitto, campione del Africa. Alla spalle dei bavaresi, seppur staccati in classifica, il Lipsia ha battuto alla Veltins Arena di Gelsenkirchen lo Schalke per 3-0 ed è al secondo posto della classifica, mentre lo Schalke rimane fanalino di coda. Al terzo posto è salito il Wolfsburg. I “lupi” hanno passato un pomeriggio tranquillo sul campo di WWK-Arena e hanno battuto l’Augsburg nettamente per 2-0, come ha ammesso al termine della partita l’allenatore del Augsburg, Heiko Herrlich: “Nel secondo tempo siamo stati fortunati perché abbiamo rischiato di subire un passivo più pesante”. Male invece il Dortmund ha subito una brutta sconfitta ed è sceso al sesto posto, a tre punti dalla zona di Champions League. I gialloneri sono stati sconfitti a Friburgo per 2-1 a causa di un errore del portiere Marvin Hitz. “Bisogna reagire al più presto perché non possiamo permetterci di non giocare in Europa la prossima stagione”, ha dichiarato dopo la sconfitta l’ ex juventino, Emre Can. 

Questo il quadro della ventesima giornata: Mainz-Union Berlino 1-0, Leverkusen-Stoccarda 5-2, e Moenchengladbach-Colonia 1-2. Il turno sarà completato domani con le partite Hoffenheim-Francoforte (15.30) e Arminia Bielefeld-Werder Bremen (18.00)  

error: Il contenuto è protetto !!
P