CHAMPIONS

“Liverpool forte anche senza Salah”

Cristian Chivu carica l'Inter alla vigilia della sfida del Meazza contro i Reds

Nella foto: Cristian Chivu

Armando De Paolis

La sconfitta lastminute di Madrid contro l’Atletico da cancellare, la consapevolezza di avere per le mani una grande squadra dopo il poker rifilato al Como. Cristian Chivu non ha dubbi e prepara l’assalto al Liverpool. Domani sera a San Siro (calcio d’inizio ore 21), il tecnico nerazzurro vuole i tre punti per riprendere la corsa verso gli ottavi. Ma tanto rispetto per i Reds nonostante un momento non certo felice. “L’anno scorso hanno vinto la Premier, hanno iniziato bene quest’anno e poi hanno avuto difficoltà. Ma sono costruiti per questo, loro hanno valore individuale e collettivo e vogliamo dare intensità e fare come loro. Sappiamo tutti dell’intensità del Liverpool, della qualità che hanno, a livello sia individuale che collettivo”.

Nel Liverpool è esploso il caso Salah. Chivu fa spallucce. “Non parlo dei problemi degli altri, anche noi abbiamo i nostri. Ovvio che Momo è un giocatore importante a livello mondiale, ma sono problemi che non ci riguardano. Lo stato di forma nostro viene dato dalla partita che dobbiamo affrontare, non è l’ultima che hai fatto ma la prossima che devi fare. Veniamo da un buon momento, abbiamo fiducia e stiamo lavorando per questo”.

ùIl gran dubbio della vigilia, è legato alle condizioni di Akanji. “Oggi non so proprio che dire, aspettiamo domani e poi ani vediamo. Oggi non stava bene e l’abbiamo mandato a casa. Domani vediamo”.

Di sicuro sarà un’Inter da battaglia. Contro il Liverpool, ce n’è bisogno.