Augusto Riccardi
Dopo la convincente vittoria sul Parma, primo esame trasferta per la Juve di Igor Tudor, domani a Marassi (18.30) contro il Genoa. Il tecnico croato è soddisfatto dei suoi e li carica a puntino alla vigilia della sfida. “È stata una bella settimana, i ragazzi hanno lavorato molto bene. C’è una bella energia, c’è una bella atmosfera. Oggi abbiamo fatto una bella rifinitura, domani c’è da fare una grande gara perché giochiamo contro un avversario difficile, contro un avversario che non ti regala niente. Dobbiamo guadagnarci tutto, il Genoa è bello tosti e organizzato. Sappiamo che per andare a giocare a Marassi bisogna fare veramente bene per prendere punti. Le sensazioni dopo la vittoria con il Parma sono buone, perché la squadra è stata concentrata. Il Parma era insidiosa soprattutto sui piazzati. È stata una partita positiva. Il Genoa? Vieira ha organizzato bene la squadra. Ma noi abbiamo più qualità e possiamo fare risultato se non pareggiamo l’intensità del loro gioco”.
Difesa con un altro volto grazie al recupero di Bremer. “I meccanismi difensivi si allenano a prescindere da chi gioca. Certo, il valore di Bremer si vede e con la continuità migliorerà ancora perché è stato fermo molto. Io soddisfatto di come la squadra cresce. Questa squadra ha identità e mentalità chiare. I ragazzi sono concentrati. Io non mi accontento mai, nemmeno quando vinco. Sono sempre sul pezzo, sono fatto così. Lo sport io lo vedo così. C’è sempre da migliorare e lavorare. Sia a livello di squadra, sia a livello individuale”.
Tante voci di mercato e una squadra da completare nelle ultime ore. “Ho detto soltanto una volta che mancavano tre acquisti a marzo. Di mercato ho già parlato e non è cambiato niente. Ho già spiegato tutto. E’ un mercato complicato e mancano ancora due giorni. Comolli sta provando a fare il meglio che si può fare e l’altro giorno ha spiegato bene il punto di vista del club. Io vedo bene la squadra e motivata. Già confermare i giocatori dell’anno scorso dà continuità, poi il ritorno di Bremer e Cabal ci potranno dare una mano. Vediamo cosa succede nei prossimi due giorni”.