Emozioni e spettacolo all’Olimpico. Roma e Juve non se le mandano a dire ma partoriscono un pari che serve tanto ai bianconeri per tenere in piedi la posizione Champions, meno alla Roma che colleziona il quindicesimo risultato utile consecutivo, ma non basta per avvicinarsi alla zona Champions, oltretutto alla luce della sconfitta dell’Atalanta in casa contro la Lazio. Decidono i gol di Locatelli e Shomurodov. Ranieri ritrova Pellegrini, ma solo per la panchina: Soulé con El Shaarawy alle spalle di Dovbyk. Gioca Hummels, a destra c’è Celik. Tudor punta invece su Nico Gonzalez con Yildiz dietro a Vlahovic. Kalulu nei tre di difesa con Veiga e Kelly.
Ci pensa Locatelli  Parte forte la Juve e per una ventina di minuti buoni tiene sotto scacco la Roma. Pressano altop i bianconeri, togliendo spazio alle ripartenze romaniste. Poi la gara torna in equilibrio, la Roma alza il baricentro e crea con Cristante, salva Kalulu. La traversa salva la Roma sull’ìincornata di Nico Gonzalez, ma la Roma nonm sta a guardare e sempre di testa El Shaarawy bacia il palo alla destra di Di Gregorio. Il match si sblocca al tramonto della prima frazione quando Locatelli raccoglie al limite una respinta di Celik, gran botta che si infila sul primo palo.
La riprende Shomurodov Manco il tempo dio iniziare e la Roma la riprende. Da azione d’angolo svetta Ndicka, Di Gregorio c’è, ma può nulla sulla ribattuta di Shomurodov subentratro a Hummels: 1-1. La partita si apre. e adesso è ancor più godibile. La Roma ha un altro piglio e si muove meglio rispetto alla prima frazione. Cambia Ranieri: dentro Paredes e Gourna Douath per Cristante ed El Shaarawy, mentre nella Juve trovano spazio Kolo Muani, Cambiaso e Koopmeiners per Gonzalez, Vlahovic e Weah. La partita si gioca in mezzo con le difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi. La palla buona capita sui piedi di Gourna Douath che approfitta di una errata lettura della retroguardia bianconera, ma si fa chiudere al momento della conclusione. Fino alla fine tanto equilibrio fino alla fine, nonostante il serrate alla ricerca del gol partita. Che non arriva. Roma e Juve si spartiscono la posta ed è un punto che permette ai bianconeri di agganciare il Bologna al quarto posto in attesa del posticipo di domani sera, Per la Roma quindicesimo risultato utile consecutivo, ma adesso la zona Champions è a cinque punti. Ma il risultato è giusto.