Premier. Il City lanciatissimo verso il titolo

Nella foto: esulta Erling Haaland - CREDITS UEFA - (Photo by Stuart Franklin - UEFA/UEFA via Getty Images)

Carlo Valenti

LONDRA Tre giornate alla fine di una stagione fantastica in Pfremier League. Comanda il Manchester City che ha un vantaggio di tre punti sull’Arsenal, con una partita da recuperare.  Punta al colpo grosso la squadra di Pep Guardiola che vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni, dal campionato alla Fa Cup alla Champions League dove è impegnata nella semifinale contro il Reaol Madrid. Intanto, fari puntati sulla Premier. La giornate numero 36, presenta una insidia particolare per i Citizens che viaggiano (domenica, ore 14) alla volta di Liverpool, per affrontare l’Everton. Impegno non facile. Dal canto suo l’Arsenal spera di approfittarne osputando (domenica, ore 17.30) il Brighton che si trova invece in lotta per un posti in Europa.

Prova l’allungo Champions il Newcastle che apre la giornata (sabato, ore 13.30) sul campo del Leeds ijn un match ricco di insidie visto che la formazione di casa è a caccia di punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica. Prova a ritornare sulla cresta dell’onda il Manchester United dopo la sconfitta con il West Ham, osputando (sabato, ore 16), le Wolves che non hanno problemi di classifica e proprio per questo hanno nulla da pedere. 

Chi invece è obbligato a vincerle tutte, è il Liverpool di Jurgen Klopp che si trova ad un solopunto dallo United, che però deve recuperare una gara, viaggiando alla volta di Leicester (lunedì, ore 21). Trasferta delicatissima perché i padroni di casa sono in piena lotta salvezza e portare via punti dal King Power non sarà affatto facile per Salah e soci.

Ormai lontano dai giochi Champions, il Tottenham, prova a chiudere nella maniera più decorosa la stagione cercandopunti (sabato, ore 16) in casa dell’Aston Villa che pure vuole giocarsi le sue carte per provare ad entrare in Europa. Occhio al Chelsea: stagiojne da dimenticare per i Blues, scivolati all’undicesimo posto, in ua posizione anonima. In casa contro i Nottingham (sabato, ore 16), non possono sbagliare. Le altre partite della giornata: Crystal Palace-Bournemouth (sabato, ore 16), Southampton-Fulham (Sabato, ore 16), Brentford-West Ham (domenica, ore 15).

error: Il contenuto è protetto !!
P