Milan a La Spezia pensando al derby. Pioli: “Servono testa e cuore”

Nella foto: Stefano Pioli (foto di SALVATORE FORNELLI )

Paolo Dani

Nella testa l’Inter, ma le gambe andranno in campo domani a La La Spezia per un Milan carico voglioso di ribaltare il 2-0 dell’andata nell’Euroderby. Ma in Liguria, proibito fallire. Lo sa bene Stefano Pioli. “Lo Spezia meritava di più nelle ultime partite e sarà una partita delicata visto che sono in zona retrocessione. Dovremo essere concreti e determinati”.

Inutile dire che la testa è al derby. “Una partita pesante questa per il campionato e perché stiamo preparando anche il ritorno contro l’Inter. Per preparare al meglio il derby servirà giocare bene anche in Liguria. I prossimi quattro giorni saranno decisivi per la stagione e non siamo soddisfatti dopo la gara d’andata in Champions di prestazione e risultato. Per arrivare nei primi 4 posti dobbiamo vincere le prossime 4 partite”.

Qualche cambio in vista dell’Inter, ma senza troppo turnover. “Leao con lo Spezia non ci sarà, ma domenica potrebbe tornare in gruppo e poi esserci con l’Inter, come Krunic e Messias. Valuto attentamente ogni situazione, ma adesso le partite si giocano più con testa e cuore. Puntiamo su questo”.

Brutte notizie invece per Krunic e Messias che salteranno la trasferta spezzina: borsite al ginocchio destro per il primo, fastidio agli adduttori per il secondo che si aggiungono alle defezioni di Bennacer, stagione finita, mentre Pioli nutre qualche speranza di recuperare Rafael Leao per martedì. Turnover quindi non troppo esagerato: Saelemaekers ci sarà obbligatoriamente, De Ketelaere prenderà il posto di Brahim Diaz mentre riposo anche per Giroud: al suo posto Rebic. Calcio d’inizio al Picco alle ore 18.

error: Il contenuto è protetto !!
P