Domani Milan-Atalanta. Pioli: “Siamo abituati a gare da dentro o fuori. Pensiamo solo a noi stessi”

Nella foto: Stefano Pioli (FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Due alla fine e traguardo scudetto che si avvicina, con il Milan a +2 sull’Inter. Domani altro intreccio, rossoneri in casa con l’Atalanta, nerazzurri a Cagliari. Altra partita da dentro o fuori per il Milan e per Stefano Pioli. “E’ dalla partita con la Lazio che facciamo gare da dentro o fuori, partite dal grande peso specifico. Abbiamo superato tappe difficili e domani sarà una di questa. L’Atalanta ha fatto 40 punti in trasferta, dovremo giocare il miglior calcio possibile – dice in conferenza il tecnico rosspnero – Domani lo stadio pieno ci darà carica ed energia. Ho visto una squadra attenta e serena, abbiamo provato a preparare la gara nel miglior modo. La sconfitta umiliante con loro (5-0 nel dicembre 2019, ndr) ci aveva fatto capire tanto. Domani è una gara importante, ma non dobbiamo cambiare la nostra mentalità. Affronteremo la gara con consapevolezza dell’importanza e delle nostre caratteristiche. Siamo arrivati in un momento in cui siamo stati bravissimi, ma da qui alla fine dovremo essere ancora migliori”.

Ma intanto c’è una città, quella rossonera, che prepara la festa. “Non dobbiamo pensare oltre ma alle 17.59 di domani sera, altrimenti quello che abbiamo fatto fino a oggi servirebbe a poco. Dobbiamo pensare solo alla partita. Quello che accadrà dopo dipenderà dal risultato della partita. Siamo concentrati. Ho percepito un pizzico di attenzione in più, ma abbiamo la stessa voglia delle altre gare. Non c’è stato bisogno di alcun mio intervento particolare”.

Domani potrebbe essere l’ultima a San Siro per Ibrahimovic. “Mi auguro che non sia così. E’ un campione con la C maiuscola, ho una stima smisurata nei suoi confronti. Zlatan ha la maturità per capire cosa sia meglio per il suo futuro, ma per adesso pensiamo alla gara. Se i nerazzurri possono vincere entrambe le loro due partite? Non penso a quello che possono fare ma siamo concentrati sulla nostra partita, pensiamo solo a questo. I nostri tifosi sono unici, sono stati fantastici quando
non potevano venire allo stadio e venivano qui a Milanello prima delle gare. Sentiamo la loro vicinanza e domani dovremo essere un tutt’uno”.

Nella foto: ultima partita per Ibra a San Siro? (FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
error: Il contenuto è protetto !!
P