Homecalcio"Mondiale ogni due anni, gesto di solidarietà". Bufera su Infantino

“Mondiale ogni due anni, gesto di solidarietà”. Bufera su Infantino

Una vera e propria bufera mediatica si sta abbattendo su Gianni Infantino in seguito alle dichiarazioni rilasciate al Consiglio d’Europa per “promuovere” il progetto del Mondiale a cadenza biennale. Infantino ha detto: “Dobbiamo trovare il modo di includere il mondo intero per dare speranza agli africani in modo che non abbiano bisogno di attraversare il Mediterraneo per trovare una vita migliore ma, più probabilmente, la morte in mare. Dobbiamo dare opportunità, dare dignità”. In seguito il numero uno della Fifa ha spiegato il proprio pensiero tramite l’account Twitter della FIFA, ritenendo che alcune osservazioni siano state male interpretate ed estrapolate dal contesto. Infantino ha spiega che il suo “messaggio più generale era che ognuno, in una posizione decisionale, ha la responsabilità di aiutare a migliorare la situazione delle persone nel mondo. Era un commento generale, che non era direttamente correlato alla possibilità di giocare un Mondiale ogni due anni”.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Jude salva il Re, l’England è prima. Colpo Croazia

Bellingham e Kane stendono Panama. Croati secondi
WORLD CUP 2026

Mariani fischia a Brasile-Giappone

WORLD CUP 2026

Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran

Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne

Commenti recenti