Ai microfoni di Sky a fine partita, è intervenuto Alessandro Florenzi che ha sottolineato i grandi meriti di questa Nazionale. “Non è stato un percorso facile, soprattutto per me. Ma questo gruppo ha dimostrato che chiunque gioca è titolare, ero pronto a calciare il sesto rigore ma per fortuna Donnarumma non me l’ha fatto tirare”. E domani a Roma con il trofeo. “Sarà davvero emozionante. Avevano fatto i conti senza l’Oste, Non è It’s coming Home, ma it’s coming Rome. Hanno sbagliato solo una consonante, non vedo l’ora di festeggiare nella mia città”. Al suo posto ha giocato Di Lorenzo, e Florenzi lo esalta. “Non devo dargli consigli. Solo alcune cose che pensavo potessero essere utili per lui, ha dimostrato di avere un grandissimo terzino ma non avevo questi dubbi. Anche quando ci sono io lui mi aiuta tanto, ma non c’è un solo giocatore che non aiuta. Se devo pensare a due persone di questo gruppo dico Sirigu, che anche oggi prima della partita ci ha fatto emozionare nel pre-partita, e l’altra persona è Gianluca Vialli, ci dimostra ogni giorno come si deve vivere, come ci si deve comportare. Lui per noi è speciale, è un esempio vivente e non ci sono altre cose da dire. Stasera abbiamo vissuto una notte magica, io sono pronto a morire per questa Nazionale”.
Florenzi: “Its coming Rome, hanno sbagliato una consonante”
By Redazione
0
2
ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE
De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”
Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
WORLD CUP 2022
“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”
La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles
I più popolari
WORLD CUP 2026
Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran
Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026
Spagna, il massimo con il minimo sforzo
Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde

