UEL, verso United-Roma. Solskjaer: “Un sogno vincere qui”

Dalle parti di Old Trafford la fiducia è a mille. E non da oggi, visto che il tecnico Ole Gunnar Solskjaer, appena conosciuto il sorteggio aveva dichiarato di non aver visto la Roma. E oggi, è tornato sull’argomento, alla vigilia di Manchester United-Roma di domani sera (ore 21) a Old Trafford. “Non conoscevo bene la squadra – ha precisato il manager dello United – ma devo dire che la Roma è una grande squadra con grande storia. So della qualità della rosa, Smalling è con loro dallo scorso anno e lo abbiamo seguito. Adesso che dobbiamo affrontarli li abbiamo studiati più in fondo. Quando si arriva al termine della stagione è importante arrivare pronti a questi impegni. Abbiamo fatto molto bene per arrivare fin qui. Vogliamo arrivare in finale”.

E in conferenza rispunta io ricordo del 7-1 di qualche anno fa in Champions. “Me la ricordo bene, è stata una serata fantastica eravamo tutti in formissima. Non vediamo l’ora di arrivare a questa semifinale”.

L’obiettivo è portare a casa un trofeo, soprattutto dopo l’eliminazione dello scorso anno in semifinale contro il Siviglia. “Oggi i giocatori hanno più esperienza, la scorsa stagione è stata particolare. La squadra è fiduciosa e credo che in 180 minuti faremo due belle prestazioni. Ogni semifinale è difficile. Siamo in buona forma e speriamo di fare bene in queste ultime partite, lo scorso anno avevamo molti infortunati. Vogliamo vincere, sarebbe un sogno vincere un trofeo da allenatore. Il nostro obiettivo quest’anno è quello di alzare una coppa e speriamo che andrà così”.

P