Verso Roma-Atalanta. Fonseca: “Dobbiamo fare di più”

Nella foto: Paulo Fonseca (Foto Gino Mancini)

Contrario alla Super Lega, ma anche insoddisfatto di come è andato il campionato. Fonseca guatda avanti, ma intanto domani all’Olimpico (18.30), c’è l’Atalanta,avversario che finora gli ha riservato solo amarezze (tre sconfitte su tre). “Come quasi tutti gli allenatori sono contrario alla Superlega. Sono orgoglioso di far parte del calcio, abbiamo dimostrato che l’importate non sono i soldi, ma i tifosi, i calciatori e gli allenatori. Io sono molto orgoglioso di questo. Sono totalmente contrario a questa SuperLega e orgoglioso della posizione della Roma”.

E poi il campionato. “Fino a marzo siamo sempre stati tra le prime quattro, dopo abbiamo perso dei giocatori importanti. Ora abbiamo l’Europa League mentre tutti gli altri hanno la settimana libera. Ho fatto diversi cambi ed è successo questo, vogliamo tornare ad essere forti anche in Serie A e domani vogliamo fare una buona partita. Roma e Atalanta sono realtà diverse, quello che sta succedendo a loro è da ammirare. Ma non possiamo fare questo paragone. Bilanci? Penso che non è tempo di fare bilanci, quelli vanno fatti a fine stagione”.

Non pensa a Manchester, ma a fare bene nelle prossime due. “Mi aspetto una Roma motivata, il campionato non è chiuso. Ora dobbiamo pensare alla gara con l’Atalanta sapendo che non abbiamo giocato come dobbiamo ultimamente. Non abbiamo perso l’identità. Non sto pensando al Manchester, ma all’Atalanta e poi al Cagliari. Sono ottimista sugli infortunati. Affrontiamo l’impegno con ambizione. Dobbiamo fare una partita ambiziosa per tentare di vincerla. Il campionato non è chiuso, dobbiamo giocare per vincere”.

error: Il contenuto è protetto !!
P