Il Bologna tiene a battesimo il nuovo Milan

Soltanto due mesi fa finì 5-1, ma di mezzo c’è stata una pazza e corta estate. Occhi della serie A addosso al Milan nel posticipo della prima giornata. Il Diavolo è per certi versi un enigma, da sciogliere sul campo. Alla vigilia, per mister Pioli “il nostro obiettivo è migliorare la scorsa stagione, questo sì. Siamo una squadra molto giovane ma ambiziosa, siamo il Milan e dobbiamo giocare per vincere e continuare a crescere. Per puntare ai primi quattro posti dobbiamo partire bene, non si può sempre rincorrere. Cominciare bene è fondamentale, siamo concentrati sull’impegno di domani”.

L’altro ex sulla panchina è Sinisa Mihajlovic, che il 5-1 di luglio lo digerì malissimo. Parte con una squadra che probabilmente cambierà volto nelle restanti settimane di calciomercato: “Ogni partita fa storia a sé e noi andremo là cercando di non ripetere la brutta partita dell’anno scorso. Cominciamo un lungo viaggio. Il nostro obiettivo è crescere e migliorare rispetto alla scorsa stagione. Ci sono squadre più forti di noi in campionato ma sono convinto che se giochiamo come sappiamo possiamo battere chiunque. In squadra ci sono molti ragazzi giovani ma anche giocatori più esperti. Trovando l’equilibrio giusto possiamo fare una buona stagione”.

Formazioni: assente Romagnoli, spazio a Gabbia in difesa, per la mediana Kessie e Bennacer hanno i motori caldi, Calhanoglu-Rebic dovrebbe essere nell’attacco rossonero a sostegnmo di Ibrahimovic. Nel Bologna esordio per De Silvestri (unico nuovo nell’undici titolare) sulla fascia destra della difesa, con l’annunciato dirottamento al centro di Tomiyasu. Ballottaggio Poli-Schouten per affiancare Dominguez (fresco di convocazione con la nazionale argentina) a centrocampo, Orsolini e Juwara a sostegno di Palacio davanti.

Arbitra La Penna di Roma 1, calcio d’inizio ore 20.45.