Tra Conte e l’Inter, volano stracci. Non è bastata la vittoria di Bergamo, non è bastato il secondo posto ad un puntop dalla Juventus. Per il tecnico salentino i conti non tornano. E attacca a testa bassa la società senza troppi giri di parole: “Non mi piace la gente che sale sul carro, la gente sul carro deve starci sempre, nei momenti positivi e negativi e qui all’Inter non è successo. Lo capisco, se si è deboli è difficile poi proteggere squadra e allenatore”. Il gap con la Juventus è stato di un solo punto: “In realtà è molto più ampio – ha ribadito Conte -, quando vuoi ridurre questa differenza devi essere forte in campo e soprattutto fuori. A fine anno faremo le nostre valutazioni, ci sarà modo di parlare anche con il presidente che però è in Cina, quindi…”.

Il tecnico nerazzurro si è sentito poco protetto da parte della società, anzi, spesso nel mirino: “Spesso ci sono state palate di merda su me e i calciatori, nessuno ci ha difeso. In Europa poi dio vede e provvede. Io ho le idee chiare e una visione a differenza di altri. C’è un percorso da fare, se c’è voglia di farlo insieme bene… e non sto parlando affatto di calciomercato. A bocce ferme ci sarà tempo per fare le giuste valutazioni, siamo stati trattati male sia io che i giocatori. Ho visto poca protezione da parte del club, bisogna essere forti fuori dal campo”.

Conte ha poi continuato nel post partita: “Qui nessuno è scemo, uno il parafulmine lo fa il primo anno, ma non il secondo. Perseverare è diabolico e spero sia chiaro che non sto parlando di mercato. Sono stato portato qui per un progetto vincente e a fine stagione dirò quello che non mi è andato bene. Faremo delle valutazioni, ma tante cose non mi sono piaciute, soprattutto la protezione zero nei confronti di squadra e allenatore. Zero assoluto”.

Un attacco violento, ancor di più di quello che aveva fatto dopo la sconfitta di Dortmund in Champions. Difficile stabilire cosa accadrà. Prove di divorzio? Può darsi, ma è chiaro che a Zang le parole di Conte suonano come macigni. Il futuro? Beh, lo scopriremo solo vivendo.

error: Il contenuto è protetto !!
P