La Roma sbanca lo Stadium: 3-1 alla Juve

Quando meno te lo aspetti la Roma cancella il tabù Stadium: vince 3-1 in casa della Juve e chiude bene la sua travagliata stagione. La sblocca Higuain, pareggia Kalinici, poi una doppietta di Perotti regalano i tre punti ai giallorossi. Sarri mette in campo un turnover moderato, scegliendo gli Under 23 Frabotta, Muratore e Zanimacchia. In difesa assente De Ligt, c’è Rugani con Bonucci. In attacco invece Bernardeschi e Higuain: neanche convocato Cristiano Ronaldo. Anche Fonseca fa esordire qualche giovane: in porta c’è Fuzato, classe ’97 brasiliano. In difesa Ibanez, mentre sulla fascia esordisce il giovane Calafiori, cercato da mezza Italia.

Botta e risposta  Dopo 5 minuti la Juventus passa in vantaggio. Corner basso calciato da Bernardeschi e allungato da Rabiot per Higuain, che da due passi non sbaglia e fa 1-0. Ottavo gol in campionato per il Pipita. Al minuto numero 23 arriva il pareggio della Roma. Bella girata di testa di Kalinic sugli sviluppi di un corner, anche se la marcatura di Rugani non è stata perfetta. Il croato mette il pallone all’angolino e fa 1-1. Allo scadere del primo tempo la Roma completa la rimonta. Il giovane Calafiori viene steso in area da Danilo, Rocchi non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Perotti che batte Szczesny e porta i giallorossi in vantaggio.

Testa all’Europa Ad inizio ripresa la Roma segna il terzo gol, ancora Perotti. Grande azione di Zanilo che accelera, usa il fisico per resistere ad una carica e serve un cioccolatino a Perotti che calcia e batte Szczesny, complice anche la deviazione di Demiral.  Sotto di due gol, Sarri pensa alla sfida con il Lione. Fuori Szczesny, Bernardeschi e Higuain, dentro Pinsoglio, Olivieri e Vrioni. I ritmi si abbassano ulteriormente e la gara non regala più emozioni. La Juventus chiude il campionato con una sconfitta in casa, la Roma si toglie la soddisfazione di battere i campioni d’Italia all’Allianz Stadium.

error: Il contenuto è protetto !!
P