Euro 2020: tutto facile per Francia ed Inghilterra. Il Portogallo perde Ronaldo: solo pari con la Serbia

La Francia conquista l’intera posta in palio sconfiggendo l’Islanda per 4 a 0 e. Umtiti si conferma l’uomo dai gol pesanti in nazionale e sblocca il match mentre Giroud e Mbappé nella ripresa chiudono definitivamente i conti. Nel finale gloria anche per Griezmann. Deschamps rilancia il 4-2-3-1 modulo “mondiale” con Griezmann sulla trequarti e Matuidi e Mbappé sugli esterni. E’ una Francia brillante e cinica quella che batte una prevedibile e compassata Islanda. L’Albania si riscatta calando il tris ad Andorra. Super Turchia che si conferma in forma smagliante: poker alla Moldova. Nel gruppo H il primato al momento è condiviso da Francia e Turchia a punteggio pieno.

GRUPPO A Altra prestazione maiuscola dell’Inghilterra che surclassa in trasferta il Montenegro. Una manita degna di nota costruita dalle reti di Keane, Barkley (doppietta), Kane e Sterling. Di Vesovic il gol della bandiera che tra l’altro aveva rotto gli equilibri e dato ai montenegrini l’illusione di potercela fare. Il Kosovo ferma sorprendentemente la Bulgaria (1-1). La nazionale dei tre leoni è di un livello notevolmente differente rispetto alle altre contendenti e la qualificazione sembra già archiviata.

GRUPPO B L’Ucraina vince in extremis a Lussemburgo 2 a 1 e conquista la vetta del girone. Pareggiano 1-1 Portogallo e Serbia. Tadic su rigore porta in vantaggio i serbi ma poi Pereira la riacciuffa. I lusitani perdono dopo ventotto minuti Cristiano Ronaldo per un problema muscolare riscontrato dopo uno scatto sulla fascia sinistra. Il mondo juventino è in apprensione. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore. I discorsi qualificazione rimangono più che aperti e gli scenari sono molteplici.

error: Il contenuto è protetto !!
P