News

Premier. City, finalmente Mahrez. In arrivo anche Jorginho. Arsenal su Andrè Gomes

Simone Dell’Uomo

Nonostante le prime pagine dei giornali britannici siano ovviamente tutte rivolte alle gesta dei ragazzi di Gareth Southgate in Russia, i club continuano a muoversi per rinforzare le proprie rose in vista degli imminenti raduni per l’avvio del precampionato. Protagonista il Manchester City, che nei prossimi giorni annuncerà finalmente il colpo Mahrez: raggiunto l’accordo col Leicester sulla base di 60 milioni di sterline più bonus, si chiude una trattativa durata 6 mesi. L’algerino sarà accontentato: sposerà il progetto di un grande club e metterà la sua tecnica a disposizione di Pep Guardiola. In settimana raggiungerà la città per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai campioni d’Inghilterra per i prossimi 5 anni. In arrivo anche Jorginho: da limare gli ultimi dettagli col Napoli, ma dopo aver chiuso per Fabian Ruiz, De Laurentiis darà il via libera per la definitiva fumata bianca.

Dopo aver annunciato Sokratis e rinnovato il contratto di Chambers, l’Arsenal ha espresso interesse per Andrè Gomes, in uscita dal Barcellona dopo due anni mentalmente travagliati. Il portoghese cercherà riscatto in Inghilterra. A proposito di centrocampisti lusitani, Ruben Neves ha giurato amore e fedeltà ai Wolves rinnovando il suo contratto fino al 2023. Resterà coi lupi per altri 5 anni, nonostante le richieste di club al momento più blasonati. In attesa di comprendere le intenzioni di Conte, per una vicenda che diventa sempre più paradossale, il Chelsea ha rifiutato più di 50 milioni di sterline dal Barcellona per il cartellino di Willian.

Tra le piccole grandissima concorrenza per Plea, promettente ala del Nizza, conteso da Newcastle e West Ham. Nonostante un’offerta di 27.5 milioni da parte dei londinesi, in questo momento sembra proprio il Toon a condurre la corsa che porta all’esterno transalpino. Da non sottovalutare l’interesse del Tottenham, che continua da lontano a monitorare la situazione. Dopo aver salutato Dusan Tadic, che ha lasciato la Manica direzione Ajax, il Southampton spinge per Vestergaard, danese del ‘Gladbach. Cabaye saluta Palace e Premier: chiuderà la carriera in Qatar.
error: Content is protected !!
P