News

Mercato. Juve, presi Cancelo ed Emre Can. Nainggolan all’Inter. Meret nuovo portiere del Napoli

Continua a muoversi il mercato estivo nonostante la grande attenzione sia rivolta al mondiale in svolgimento in Russia. Attivissima la Juventus che ha preso Cancelo dal Valencia per 38 milioni. Trattativa chiusa con prestito oneroso a otto milioni, riscatto al 1 luglio 2019 a 30 milioni. Cancelo guadagnerà 3 milioni più bonus a stagione. Sempre in casa bianconera si lavora, nonostante le voci di un interessamento del Barcellona, al rinnovo e all’adeguamento del contratto di Pjanic. Serve fosforo in mezzo al campo e Allegri non se ne vuole affatto provare. Così come Sami Khedira che resterà bianconero essendo un punto fermo del tecnico livornese. Ma la Juve continua a puntare forte su Aleksander Golovin, stella del Cska Mosca che ha confermato le sue grandi qualità in questo primo scorcio di Mondiale. Su di lui è piombato anche il Chelsea e la Juve ha voglia di accelerare sulla base di 20 milioni offerti al club russo, mentre al giocatore è stato proposto un contratto da 3 milioni a stagione più bonus. Arrivato anche l’ok di Emre Can che già domani a Vinovo si sottoporrà alle visite mediche.

Si potrebbe sbloccare domani il trasferimento di Emiliano Viviano dalla Sampdoria allo Sporting Lisbona. Il portiere è atteso in Portogallo per chiudere l’affare. Due anni di contratto più opzione per il terzo ad un milione di euro a stagione. Alla Samp due milioni di euro. Il nome di Viviano è stato fatto espressamente dal nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic.

L’Inter continua a crescere. Solo dettagli per l’arrivo di Radja Nainngolan dalla Roma. La trattativa si chiuderà sulla base di  24 milioni più i cartellini di Davide Santon e del baby nerazzurro Nicolò Zaniolo. Il Ninja dovrebbe firmare con l’Inter fino al 2022 con uno stipendio da circa 4,5 mln a stagione.

L’erede di Pepe Reina al Napoli dovrebbe essere Alex Meret.  De Laurentiis e Pozzo sono ai dettagli. Nell’operazione dovrebbero essere coinvolti anche Sepe e Karnezis. Si parla di un affare complessivo da 25 mln più bonus. Al Napoli Meret dovrebbe firmare un contratto di cinque anni.

error: Content is protected !!
P